Quantcast

IL SABATO DEL DISTRETTO DEL COMMERCIO DI PARABIAGO

Sono in corso i preparativi per l'ottavo sabato del Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago dedicato al tema "Scarpa mia bella scarpa"...

Fervono i preparativi per l'ottavo sabato del Distretto Urbano del Commercio Città di Parabiago dedicato al tema "Scarpa mia bella scarpa".

Infatti, i negozi aderenti al Distretto nei prossimi giorni si arricchiranno con la presenza di uno dei prototipi delle scarpe che hanno partecipato ai concorsi degli anni precedenti.

Inoltre durante la giornata di sabato sarà possibile visionare ,presso la Villa Corvini, l'esposizione dei nuovi prototipi di scarpe che sono in corsa per attribuirsi i premi previsti dalla sesta edizione di "Scarpa mia bella Scarpa", ricordiamo progetto della Confartigianato Alto Milanese in collaborazione  con il corso moda IPSIA Bernocchi di Legnano e le scuole primarie di Parabiago, per dare la possibilità agli studenti di progettare scarpe “artistiche”, alle quali poi le aziende calzaturiere hanno dato vita.

Questa edizione è incentrata, per le scuole primarie, sull’approfondimento della conoscenza del nostro territorio: le aziende, gli attrezzi del lavoro, le realtà locali.

L’obiettivo è stato quello di far applicare ai bambini le conoscenze viste per la creazione di piastrelle in argilla con l’intento di trovare un logo per i Calzaturifici di Parabiago.

Inoltre durante il pomeriggio di sabato, in piazza Maggiolini, verrà riproposto l'evento "AAA Cenerentola cercasi" dove sarà presente la scarpetta più famosa del mondo che aspetta la sua cenerentola.

Chi riuscirà a calzarla avrà la possibilità di vincere dei premi messi a disposizione da parte delle attività commerciali che hanno aderito al Distretto Urbano del Commercio.

Inoltre nelle farmacie e i centri estetici del distretto verranno presentate le ultime novità in materia di cura e benessere del piede. Nella giornata di sabato in piazza mercato ci saranno anche i " Mercatini dei Forti dei Marmi" che saranno a corollario delle attività del distretto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore