Quantcast

ORATORIO S.MAGNO: UN CAMMINO CHE CONTINUA

Festeggiati 60 anni di attività e la ripresa delle attività di catechesi e di animazione per l’anno 2012-2013...

Oratorio San Magno 1952-2012 – 60 anni!  un cammino che continua…

Galleria fotografica

San Magno 60 Anni 4 di 13

Con questo slogan la comunità di San Magno ha celebrato ieri, domenica 30 settembre, la festa dell’Oratorio, che segna la ripresa delle attività di catechesi e di animazione per l’anno 2012-2013.

I festeggiamenti però sono stati particolarmente sentiti per l’importante traguardo raggiunto: 60 anni di oratorio, di momenti passati insieme, di generazioni di ragazzi che in via Montenevoso 20 hanno giocato, riso, ballato, calcato palcoscenici e seguito il catechismo… insomma, che insieme sono cresciuti! L’importanza degli oratori nella nostra diocesi è stata ricordata anche dal Papa ai Cresimandi presenti allo stadio Meazza il 2 giugno scorso, definendo l’oratorio come un grande dono e un luogo in cui si impara a vivere…

Ecco quindi che il programma è stato ricco di iniziative non solo per i ragazzi, ma anche per le famiglie e la comunità intera:

Sabato sera gli adolescenti dell’Unità Pastorale San Domenico e San Magno hanno sfidato il maltempo e davanti a un folto pubblico hanno messo in scena lo spettacolo teatrale “I musicisti”, di Patrick Marber. Visibilmente emozionati, ma pieni di entusiasmo e impeccabili, si sono divertiti e hanno fatto divertire. Dopo mesi di prove, il loro impegno costante e la loro dedizione sono stati ricompensati da lunghi applausi!

Domenica mattina alle 10,30 la Messa domenicale è stata celebrata proprio in oratorio, sotto il grande tendone del cortile, alla presenza di molte famiglie, dei volontari, degli animatori e dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. L’invito a ripartire anche quest’anno con slancio è stato quello di imparare ad amare chi ci viene messo accanto,  non solo a parole, ma con i fatti, donando il nostro tempo per il bene di qualcun’altro, come molti parrocchiani hanno già la possibilità di sperimentare mettendosi al servizio dei piccoli della comunità in oratorio.

A seguire, il pranzo comunitario ha ristorato più di 200 persone e nel pomeriggio i ragazzi si sono sfidati in gare di go-kart a pedali che hanno intrattenuto grandi e piccini, mentre nelle aule i più curiosi hanno potuto ricordare i migliori momenti dell’anno appena passato: molte le fotografie delle attività che hanno visto protagonisti i ragazzi e divertentissimi i video dell’esperienza del campeggio, che anche quest’anno ha consentito a tanti ragazzi di vivere le vacanze estive in montagna nello stile del rispetto e della condivisione.

Sempre nel segno della tradizione teatrale, alle 16, una dozzina di piccoli grandi attori sono saliti sul palcoscenico per regalare a un tendone gremito di spettatori il piacevole spettacolo “I quattro musicanti di Brema”: con quale passione e con che determinazione hanno recitato davanti a così tante persone!

La giornata di festa si è conclusa infine con l’estrazione a premi tanto attesa, che ha regalato al primo estratto una lussuosa crociera!

Ma i momenti insieme non finiscono qui: il prossimo fine settimana, sabato 6 e domenica 7 ottobre, sarà la volta della festa dell'Oratorio di San Domenico, che accoglie il nuovo parroco Don Marco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno 60 Anni 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore