DISTRETTO DEL COMMERCIO: S.VITTORE OLONA CI CREDE
Il desiderio del sindaco Marilena Vercesi si sta sempre più concretizzando: di recente si è svolto un incontro tra gli operatori commerciali sanvittoresi...
(g.s.) – L'obiettivo è chiaro: formare il Distretto del Commercio a San Vittore Olona. Il desiderio del sindaco Marilena Vercesi si sta sempre più concretizzando: lo scorso martedì sera si è svolto, infatti, un incontro tra gli operatori commerciali sanvittoresi.
Numerosi commercianti si sono così ritrovati nella biblioteca di Villa Adele per discutere e formare un "Tavolo di lavoro" per poter così instaurare un rapporto di collaborazione e dialogo con l'Amministrazione comunale e associazioni di categoria.
Quello di martedì è il terzo incontro, i primi due sono stati alla presenza delle istituzioni, organizzato per studiare il rilancio del settore in paese.
La giunta Vercesi punta ad arrivare al Distretto Diffuso del Commercio (DID) tra i Comuni di San Vittore Olona, Rescaldina e Cerro Maggiore, uno degli strumenti migliori per affrontare le problematiche e condividere iniziative per stare a fianco e aiutare i commercianti soprattutto in un periodo di forte crisi come quello attuale.
Il lavoro non è certo facile: nel caso non si arrivi al Distretto, Vercesi vuole comunque poter avere in paese un gruppo di commercianti col quale potersi interfacciare.
"Al di là della realizzazione del distretto, che è un progetto ambizioso – spiega il primo cittadino Vercesi -, l'intenzione è quella di collaborare con i commercianti cercando di lavorare insieme in tutte le attività culturali o sportive nel paese. Vogliamo che si formi un loro gruppo col quale poter interloquire: mi piacerebbe poter contare su una Consulta, questo indipendentemente dal Distretto. Sono numerose le iniziative ancora in embrione che potrebbero, in un futuro prossimo, essere proposte alla cittadinanza magari sfruttando anche l'arrivo del periodo natalizio con un concorso di vetrine addobbate o collaborazione per quanto riguarda le luminarie. Insomma è importante che ci sia uno scambio di idee per poter rilanciare il territorio".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.