Quantcast

CERRESI INDISCIPLINATI: 236 VIOLAZIONI DEL CODICE DELLA STRADA

Numerosi i servizi svolti dalla Polizia Locale di Cerro Maggiore. Ben 11 i mezzi abbandonati rimossi e una persona sanzionata per aver scaricato abusivamente in area verde...

(g.s.) – Numerosi i servizi svolti dalla Polizia Locale di Cerro Maggiore. Particolare l'attenzione degli agenti verso il fenomeno di veicoli abbandonati in paese, velocità sulle strade e scarico di rifiuti abusivi nelle aree verdi.

Ben 11 i mezzi rimossi, di cui 9 auto e 2 furgoni. Solo per alcuni casi è stato possibile identificare i proprietari sanzionandoli con una multa che ammonta tra i 700 euro, in 6 casi la sanzione è salita a 1500 euro per l'abbandono dei veicolo lungo le strade.

Duranti i controlli di sicurezza stradale sono state accertate 236 violazioni alle norme di comportamento da parte degli automobilisti, di cui 27 per eccesso di velocità rilevate con l'utilizzo del telelaser. Le patenti ritirate sono risultate 5, una è stata sospesa. Gli agenti continueranno a tenere a bada la velocità coi Telelaser anche nelle prossime settimane allestendo "presidi" in strade quali via Turati, Colombo, Calvi e San Clemente.

Riguardo i controlli per tutelare l'ambiente, una persona è stata sanzionata e dovrà versare 400 euro, per aver scaricato alcuni rifiuti nella zona boschiva, al confine con Rescaldina, dietro al parcheggio dell'Auchan.

Un'azione che pare aver scoraggiato l'abbandono di rifiuti nel verde è stata l'installazione di 35 cartelli lungo le vie vicinali, strade di campagna spesso teatro di discariche abusive. Un paio di persone sono comunque state "colte sul fatto": per loro una multa da 78 euro.

In tema ambientale, durante l'estate, la Polizia ha effettuato numerosi controlli sui parchi pubblici del paese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore