Quantcast

VOLONTARIATO IN FESTA A VILLA CORVINI

Un'occasione di festa che si ripete ogni anno per sottolineare quale preziosa e insostituibile risorsa rappresentino i volontari, per ogni città....

Sarà per domenica 30 settembre "La festa della consulta del volontariato" al parco di Villa Corvini e parte della via Santa Maria.

Si tratta di un'occasione che si ripete ogni anno per sottolineare quale preziosa e insostituibile risorsa rappresentino i volontari, per ogni città.

Alla giornata parteciperanno le 24 associazioni facenti parte della Consulta con i loro stand: i volontari si faranno conoscere distribuendo materiale informativo e restando a disposizione del pubblico non solo per rispondere a eventuali curiosità, ma anche (si spera) per reclutare nuove forze.

Viva e vivace cornice della manifestazione, saranno le bancarelle di hobbisti, venditori di dolciumi e artisti molto particolari, che troveranno posto nel verde del parco di Villa Corvini e lungo parte della via Santa Maria.

Come lo scorso anno, sarà dato spazio alla musica, con una divertente kermesse di karaokee: chiunque- previo accordo con gli organizzatori- potrà esibirsi, singolarmente o un gruppo, nel proprio brano preferito.

Un privilegio particolare sarà invece riservato ai ragazzi diversamente abili, che potranno fare un giro di Parabiago (con tanto di autista privato) a bordo di una delle quattro scintillanti Ferrari che, dal mattino, sosteranno in piazza della Vittoria, a beneficio di tutti gli appassionati di motori.

Sarà, insomma, una giornata intensa e gioiosa, che vedrà Luca Borsani, presidente della Consulta e Adriana Nebuloni, Assessore ai Servizi Sociali, fare gli “onori di casa”, insieme al sindaco Borghi, che ha particolarmente a cuore il mondo del volontariato e tutti coloro che ne fanno parte.

La festa si concluderà verso le 22 con uno scambio di testimone tra l’associazione canegratese “Il Gelso” e la nostra A.di.pa ( in rappresentanza di tutta la Consulta parabiaghese), che avverrà al termine della “lucciolata”, suggestiva passeggiata notturna.

Piace ricordare che dal maggio scorso, la nostra Consulta si è dotata di un logo, individuato attraverso un concorso di disegno bandito nelle scuole cittadine: quello (che trovate in allegato, insieme a una foto della premiazione) realizzato dalla giovane Laura Cozzi (classe II L scuola Media di San Lorenzo) è risultato vincitore e, da allora, contraddistingue ogni iniziativa della Consulta.

Tornando all’iniziativa di domenica, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare numerosi per fare sentire il proprio calore ai volontari, cuore pulsante della città.


 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore