Quantcast

ASD LEGNANO E CANAZZA, DUE RULLI COMPRESSORE

I lilla vincono a Cerro, Canazza straripante a Turbigo, Roncalli raggiunta al '93...

Galleria fotografica

La domenica sportiva del 23 set 2012 4 di 25
 
Nelle immagini di GIOVANNI MURONI, momenti di Robur – Albizzate, a sinistra, e Roncalli – Settimo

Domenica nel complesso positiva per il calcio cittadino con 2 vittorie ed altrettanti pareggi.

Iniziamo dalla Roncalli, impegnata in casa contro il fanalino di coda Settimo Milanese. 1 a 1 il risultato finale con gli ospiti che hanno colto il pareggio a tempo scaduto. E' l'allenatore granata Salvatore Incarnato a commentare il risultato: "E' stata una gara un pò cosi', senza troppe idee da ambo le parti e ci è costata cara un'ingenuità difensiva quando ormai pensavamo di avere i 3 punti in tasca. La rete di Squillace nel primo tempo ci ha illuso di avere la partita in mano ma l'infortunio di Farina ha stravolto i nostri piani, avendo perso il giocatore che è un po' il faro di tutte le nostre azioni. Peccato davvero anche perchè in occasione del goal subito al 91' il nostro portiere Marrazzo aveva parato il calcio di rigore ma i nostri difensori non sono stati abbastanza lesti nell'intervenire". Roncalli dopo 4 giornate a quota 5 punti ed attesa domenica prossima dal derby con la Bustese che in classifica la sopravanza di 2 punti. Roncalli che tra l'altro mercoledi' sera sarà impegnata in Coppa Italia sul campo dell'Inveruno.

Nel campionato di Promozione agevole successo colto dall'ASD Legnano in trasferta sul campo dell'Aurora Cantalupo. 2 a 0 il risultato finale con reti di De Nigris su rigore nel primo tempo e di Fichera nella ripresa. Cosi' Massimo Rovellini, allenatore dei lilla, giudica la prova dei suoi: "Vittoria meritata, avversario non trascendentale ma noi abbiamo dominato, basti pensare che De Bianchi non ha effettuato una sola parata degna di tale nome. Oggi ho fatto giocare la squadra con un 4-3-3 che ha dato dei buoni risultati in quanto l'assenza di Miele poteva farsi sentire, invece i ragazzi sono stati bravi ed ordinati ed hanno giocato una buona gara".

In classifica ASD Legnano a quota 7 dopo 3 turni mentre al comando vi è la coppia Insubria e Olimpia Ponte Tresa (la squadra di Maiolo) a punteggio pieno. Nel prossimo turno i lilla se la vedranno in casa contro l'Uboldese.

In 1^ categoria non conosce ostacoli la marcia della Canazza, andata a stravincere per 7 a 1 a Turbigo. Troppo forte la squadra di Massimo Zucca per i modesti avversari letteralmente travolti da Laudicina & C: E' proprio l'allenatore dei biancoverdi a descrivere il netto successo: "Prestazione super la nostra, siamo stati nettamente piu' forti in tutti i reparti e sia sotto il profilo atletico che tattico. Non ci nascondiamo, vogliamo fare un bel campionato, la squadra è stata costruita per questo ed in piu' ho a disposizione dei giovani con ottime qualità". Da segnalare come 4 delle 7 reti della Canazza siano state messe a segno su rigore. I marcatori della gara sono stati Plebani F. (3), Miele (2), Tahiri e Laudicina. In classifica Canazza al comando con 9 punti in compagnia del Cisliano e domenica prossima attesa dalla partita interna con la Lainatese.

Nel girone M di 2^ categoria buon pari esterno della Folgore impegnata a Fagnano. 1 a 1 il finale in un match giocato a testa alta dai biancorossi. Sentiamo cosa dice Gianluca Dall'Orso sulla prova dei suoi: "Dopo lo scivolone di domenica scorsa abbiamo reagito bene, giocando con attenzione e senza paura. Peccato che la gara sia stata condizionata negativamente per noi dal rigore accordato al Fagnano nella ripresa e letteralmente inventato dal direttore di gara ma nel calcio ci sta anche questo. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincere la partita ma quello che piu' conta è che la squadra mi ha seguito, ci è mancata solo un pò di cattiveria". La rete della Folgore è stata messa a segno da Alberti nel primo tempo. Folgore a quota 4 in classifica e che nel prossimo impegno casalingo riceverà le Saette di Casorate Sempione.

Sempre in 2^ categoria ma nel girone M, bella affermazione casalinga del Parabiago facilmente impostosi sulla Marcallese per 3 a 0. Dopo un primo tempo terminato sull'1 a 0 con rete di Garbo era ancora l'attaccante granata a centrare l bersaglio nella ripresa subito imitato da Tesoro. Nel complesso una prova convincente, quella dei ragazzi di Stefano Garantola, contro un avversario modesto e che avrebbe potuto subire un passivo ancora piu' pesante se non ci fossero stati troppi errori di mira in fase conclusiva. Parabiago domenica prossima impegnato sul terreno dell'Ardor Bollate ed in classifica con i suoi 7 punti a guardare tutti dall'alto insieme ad altre tre formazioni.

Infine, in 3.a Categoria, Robur sconfitta in casa da Albizzate con il risultato di 2-1. 

SERGIO LA TORRE


Nella galleria fotografica, di seguito le immagini di Robur, Roncalli, Parabiago e Asd Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La domenica sportiva del 23 set 2012 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore