Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

NUOVI POVERI, CORAGGIO: DOPO LA TEMPESTA, ARRIVA IL SERENO

23 Settembre 2012

Dopo aver letto l'articolo sulla povertà in città (qui il testo) mi sono detta " io rientro tra i nuovi poveri".
Quale è l'identikit del legnanese nuovo povero? Una persona con una grande  dignita' che cerca aiuto solo quando e' al limite delle sue possibilita'  economiche , vi assicuro che e' difficile trovarsi in questa situazione di  poverta' e ancora di piu' accettare questa situazione a livello psicologico  prima ancora che economico . La vita diventa una continua privazione e ti viene  spontanea questa domanda "perche proprio a me? dove ho sbagliato?" . Caro  povero legnanese ricordati che non sei solo ma ci sono tante persone nella tua  medesima situazione : basta un evento straordinario grave " separazione,  perdita del lavoro … "per diventare un nuovo povero..!  il mio invito e'  rivolto all'amministrazione comunale: poche parole e tanti fatti! Una Giunta  comunale che agisce per il bene della persona…,basta al teatrino dei colori  politici, la vera Politica agisce in silenzio perche' non ha bisogno di farsi  notare!
Ai nuovi poveri legnanesi dico " non vergognatevi, non siete soli!  nella  disperazione o nelle estreme difficolta' guardate sempre avanti …non  rinunciate alla vostra dignita' del vivere perche' dopo la tempesta arriva  sempre il Sereno!".

CL

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.