“SOUND TRACKS”: L’EDIZIONE 2012 CHIUDE IN BELLEZZA
Frizzante" ed entusiasmante l'ottava edizione del Festival jazz & blues "Sound Tracks" conclusasi a Cerro Maggiore...
"Frizzante" ed entusiasmante l'ottava edizione del Festival jazz & blues "Sound Tracks" conclusasi la scorsa sera all'auditorium di Cerro Maggiore e promossa con il sostegno delle Amministrazioni comunali di Nerviano, Busto Garolfo e Cerro Maggiore.
L'ultimo appuntamento è stato il concerto “omaggio" a Guido Toffoletti, pioniere del blues italiano: più di 400 spettatori hanno applaudito Stefano Zabeo & Tv Mama con Mauro Tolot, Carlo Bonazza, Carlo Zambon, e con guest stars d'eccezione Paolo Bonfanti, Massimo Priviero, Joe Valeriano e Joe Colombo.
"Anche l'edizione 2012 è andata talmente bene che ci dà il coraggio di proseguire – afferma la presidente del comitato organizzatore Daniela Rossi -. Tanti i consensi e le testimonianze di tutti i musicisti che hanno suonato a conferma che Sound Tracks rappresenta un evento culturale e merita di essere portato avanti. Facciamo cultura perchè la musica è protagonista ma una delle priorità rimane sempre il fattore aggregante ed educativo della manifestazione. La speranza è che anche altri Comuni si uniscano all'organizzazione del Festival".
Felice anche il direttore artistico di "Sound Tracks" Luciano Oggioni: "Oltre a jazz e blues quest'anno abbiamo proposto anche il genere folk rock, per cercare di portare una musica diversa: il tentativo è riuscito ed è stato apprezzato. Vorremmo, quindi, riproporlo ancora sempre con musicisti di alto livello".
Promozione a pieni voti anche da parte del sindaco cerrese Antonio Lazzati che ha ricordato come " il successo riscontrato ripaghi tutti gli sforzi fatti per l'evento", mentre il vice sindaco e assessore alla cultura Teresina Rossetti ha ribadito che "Il festival è un'iniziativa che non deve andare persa, ed più forte della crisi. Infatti, è ormai divenuto un punto di riferimento per gli appassionati di musica".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.