Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

INTERROGAZIONE DELLA LEGA NORD DI NERVIANO CONTRO GLI SCHIAMAZZI IN VIA DELLA CROCE

21 Settembre 2012

Raccogliendo la protesta di diversi residenti, il gruppo consiliare della LEGA NORD ha protocollato una interrogazione con richiesta di risposta scritta sulla situazione venutasi a creare in via della Croce, nell'area antistante Piazza della Vittoria, diventata il ritrovo di numerose persone, soprattutto adolescenti e giovani.

Lungi da noi mettere in discussione il diritto all'aggregazione ed al ritrovarsi per chiaccherare e divertirsi, tutto questo però non deve andare mai contro il sacrosanto diritto alla quiete e al riposo dei cittadini.

Dobbiamo purtroppo dire che ciò non sempre accade ed, il più delle volte, la sosta di queste persone si protrae fino a tarda ora, anche nei giorni feriali, e si contraddistingue per urla, schiamazzi, musica alta, che privano i residenti della doverosa tranquillità.

Come mostrano poi le foto che Vi inviamo, capita sovente che vengano abbandonati impunemente delle bottiglie di birra vuote, cartacce ed altro, con uno spettacolo poco edificante per una delle zone centrali del capoluogo.

La LEGA chiede al Sindaco e all'Assessore alla Polizia Locale se sono al corrente della situazione, se intendono intervenire e, se si, in che modo.

Tra l'altro ci risulta che sia una situazione che si protrae indisturbata negli ultimi mesi estivi, senza che nulla sia stato fatto per tutelare il diritto alla quiete e al riposo dei residenti.

Ancora una volta le proteste dei residenti finiscono nell'indifferenza totale di questa Amministrazione… da parte nostra chiediamo che ci si attivi immediatamente per riportare la tranquillità in questa area , con maggiori e più incisivi controlli delle Forze dell'Ordine.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.