Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PER UN PAESE CHE VUOLE RINNOVARSI, OFFRIRE VALIDE OPPORTUNITA’ AI GIOVANI

18 Settembre 2012

Sono veramente tante le difficoltà che i giovani oggi devono affrontare per affermarsi sia come studenti che come lavoratori, infatti rispetto agli anni precedenti, le difficoltà per conseguire il diploma di maturità sono aumentate, e sono sempre più complesse le prove di preselezione per entrare nelle facoltà universitarie a numero chiuso. Se severità e difficoltà servissero per avere giovani più preparati e subito occupati ,sono convinto che affronterebbero anche loro con più fiducia e serenità i vari ostacoli, invece si trovano ad affrontare le difficoltà senza la certezza di un posto di lavoro adeguato al loro corso di studi.
Allora ritengo che non bisogna pensare ai giovani soltanto per svecchiare la classe politica attuale, ma i politici che siedono o siederanno in Parlamento devono mettere al centro, al primo punto della loro agenda la questione giovanile, facilitando le imprese italiane con consistenti sgravi fiscali per l’assunzione di neo diplomati o neo laureati, migliorando il sistema attuale che ad oggi non ha prodotto i risultati sperati. Soltanto così l’Italia può rinnovarsi e migliorarsi, perché investire sui giovani significa investire sul futuro del nostro Paese.
E’ sbagliato continuare a pensare che i giovani siano dei “bamboccioni”che non vogliono staccarsi dalla propria famiglia, si diano invece attraverso nuove formule, delle concrete opportunità di lavoro per progettare il loro futuro.

Domenico Gangemi
Vice-capogruppo consiliare PDL Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.