Quantcast

VIA CHIESA A DOPPIO SENSO: PIU’ TRAFFICO IN CENTRO

La Lista Civica Canegrate esprime dubbi sulla nuova modifica della viabilità...

Riceviamo e pubblichiamo:

In questi giorni sta avendo luogo nel nostro peaese la modifica di parte della viabilità; una delle strade oggetto di questo intervento è via D. Chiesa: la strada in questione che prima era a senso unico è stata riportata, finalmente, a doppio senso. Se da un lato emerge soddisfazione nell'apprendere che finalmente hanno prevalso ragione e buon senso ed in quest'ottica sia stata portata a compimento un'altra delle proposte avanzate negli ultimi anni dalla Lista Civica, dall'altro non si può non essere un poco rammaricati per le ragioni che di seguito riportiamo:
– soldi vengono continuamente spesi dalla nuova Amministrazione di Sinistra per porre rimedio agli errori commessi dalle precedenti amministrazioni sempre di Sinistra; in breve prima fanno e poi disfano…con i soldi degli altri.

– non si comprende fino in fondo perchè chi voglia andare verso Parabiago anziché attraversare via Toti e proseguire per via Foscolo sia costretto a svoltare a destra ed andare in piazza Matteotti attraverssando così il centro paese ed alimentando ulteriormente quel traffico ed inquinamento che si volevano eliminare.

Se la sola motivazione alla base di questa decisione fosse la pericolosità dell'incrocio si poteva benissimo agire in altro modo (mettere un dosso all'incrocio o dipingere una rotatoria calpestabile al centro dell'incrocio o mettere degli specchi di sicurezza) pur di “salvare” il centro paese da quel traffico, che negli orari di punta, crea innumerevoli disagi ai cittadini.

Lista Civica Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore