Quantcast

CERRO MAGGIORE: VACANZE NEI CENTRI ESTIVI

Tanti ragazzi all'iniziativa comunale con lo slogan "Divertirsi in sicurezza, imparando"...

Anche quest’anno si sono svolti e conclusi centri estivi di Cerro Maggiore che hanno coinvolto bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni.
Il centro estivo, per bambini in età compresa tra 3 e 6 anni, organizzato dall’Assessorato Servizi alla Persona e famiglie, si è tenuto presso la scuola dell’infanzia Walter Tobagi.
Ben 70 bambini si sono divertiti giocando a fare i piccoli giardinieri con le verdure e la frutta dell’orto sotto gli sguardi esperti degli operatori qualificati della Cooperativa Stripes: oltre ad attività ludico-didattiche non sono mancate gite, uscite in piscina e tanto altro.
Da metà settembre, presso l’Ufficio Servizi Sociali, sarà disponibile gratuitamente il CD con immagini delle attività svolte.
Per quanto riguarda il Campus Estivo, per ragazzi dai 5 ai 15 anni, organizzato dall’Associazione Amici dello Sport, in collaborazione con l’Assessorato Servizi alla Persona, famiglie e politiche di genere, che si è svolto presso il Centro Sportivo di via Asiago che quest’anno ha avuto ben 160 iscrizioni con una presenza media per turno di 120 ragazzi, l’attività è stata incentrata principalmente sullo sport, gestita da istruttori qualificati, preparati da corsi di formazione organizzati da Coni Milano. Momenti di svago si sono alternati ad attività educative e spazi dedicati allo svolgimento dei compiti scolastici. “Da alcuni anni, come Amministrazione, collaboriamo con la cooperativa Stripes e l’associazione Amici dello Sport, perché riteniamo che il servizio offerto sia di qualità, il personale esperto e disponibile e le attività molto varie e divertenti – sostiene soddisfatta l’assessore Piera Landoni – non è dovuto al caso se nel corso degli anni il numero dei ragazzi è progressivamente aumentato. E’ per noi una grande soddisfazione far trascorrere ai ragazzi delle vacanze serene e stimolanti, rassicurando al tempo stesso i genitori grazie alla preparazione degli operatori”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore