Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA DI NERVIANO: A GARBATOLA SERVE PIU’ SICUREZZA

12 Settembre 2012

Alcuni furti e tentativi di furto avvenuti, soprattutto nel mese di agosto, in bar ed abitazioni di Garbatola e Villanova (via Montenevoso, via Adamello, via Fratelli Cairoli, per fare alcuni esempi), destano non poche preoccupazioni, in vista dell'arrivo della stagione autunnale ed invernale, dove il buio arriva già dal tardo pomeriggio.

La brutta esperienza dell'anno scorso, dove il periodo autunnale segnò l'inizio di una serie impressionante di furti nelle abitazioni, deve essere un monito ben presente per evitare di abbassare l'attenzione.

La Lega chiede la massima attenzione ed il massimo controllo possibile da parte delle Forze dell'Ordine per dare un forte segnale di dissuasione ai malintenzionati ed un segno evidente alla popolazione di presenza costante sul territorio.

Se da una parte è già attiva una proficua collaborazione tra le Forze dell'Ordine ed i cittadini che ha portato, in qualche caso, a sventare dei furti, dall'altra parte abbiamo lo zero assoluto sul tema da parte dell'Amministrazione Comunale!

Stiamo ancora aspettando, dallo scorso mese di Dicembre, che l'Assessore alla Polizia Locale Pisono convochi una Assemblea nella frazione sul tema della sicurezza, come da noi richiesto e da lui accettato con parole chiare nel Consiglio Comunale del 20 Dicembre scorso.

Addirittura, naturalmente a parole, andò ben oltre dicendosi pronto a farsi promotore di una serie di Assemblee Pubbliche nel capoluogo e frazioni su diverse tematiche, coinvolgendo l'intero Consiglio Comunale. I fatti poi sono andati nella direzione completamente opposta e nulla ma proprio nulla è stato organizzato!

Altro che coinvolgere l'intero Consiglio Comunale!

Stiamo ancora aspettando… La Lega ritiene ancora utile, come forma di prevenzione e soprattutto di coinvolgimento della popolazione, organizzare a Garbatola una serata sulla Sicurezza, dove mettere a confronto l'Amministrazione Comunale direttamente con i cittadini ed invitando dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine che possono dare un valido contributo. Si parla tanto di Partecipazione e poi nemmeno si convoca una Assemblea (completamente a costo zero!).

E' evidente che si sono presi in giro in primis i cittadini di Garbatola e Villanova e, in secondo luogo, l'intero Consiglio Comunale, dove l'Assessore ha pronunciato delle frasi che prevedevano impegni precisi mai mantenuti!

Da un Vice-Sindaco e Assessore che percepisce una indennità economica addirittura superiore a quella del Sindaco ci dovremmo aspettare fatti concreti e non solo inutili parole… Considerando che prevenire è meglio che curare, la Lega chiede direttamente al Sindaco di intervenire immediatamente per rimediare alle gravi inadempienze del suo Vice; sicuramente, con gravissimo e inspiegabile ritardo, ma, per rispetto dei cittadini, quell'Assemblea è giusto e doveroso farla.

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.