Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LAVORO: RIMBOCCHAMOCI LE MANICHE, NON LE… GONNE

11 Settembre 2012

La ricerca di un posto di lavoro. Una fatica immane di questi tempi, come conferma la lettera di questa nostra lettrice. Una sua possibile esperienza diretta e negativa deve averla altersì indotta a sottolineare un aspetto non da trascurare: a volte i datori di lavoro preferiscono la forma alla sostanza delle persone…


Caro direttore, aumentano le bollette, aumenta la benzina e gli stipendi ( per chi li percepisce ) rimangono immutabili!

Io sono ridotta a fare la casalinga all'età di 36 anni, curriculum a tutto spiano, dall'impiegata all'operaia, all'impresa di pulizie, domande ai call center!

Niente, non c'e risposta da nessuna parte. Perfino per sistemare gli scaffali nei supermercati richiedono diploma e addirittura almeno una lingua straniera!

Mi chiedo per sistemare una scatola di fagioli mi pongono la domanda in inglese???

Ma dove andremo a finire? Impiegata fino a poco tempo fa e ormai decisa con mio marito a mettere al mondo finalmente un bimbo, ora tutti i sogni sono svaniti, e purtroppo in questa situazione non sono l'unica.

Rimango comunque sempre convinta di una cosa: perchè però in tanti esercizi ci sono solo belle ragazze mezze scosciate che a volte neanche parlano bene l'italiano? Qui c'e il motto tutte curve poco cervello.

Non guardiamo solo l'involucro cerchiamo di vedere cos'hanno le persone dentro, non facciamo  i superficiali,  in un faccino acqua e sapone si trova una persona dinamica e pronta a lavorare, a rimboccarsi le maniche … invece delle gonne!!!

Per chi a orecchie per intendere , intenda!

Michela Risi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.