Quantcast

CERRO MAGGIORE: UNO SGAMBATOIO PER I CANI

Proprio in questi giorni è partita a Cerro Maggiore una raccolta di firme spontanea appoggiata dal politico Alex Airoldi...

I cerresi desiderano una piccola area  verde dove poter portare gli amici a 4 zampe.

Infatti, proprio in questi giorni è partita a Cerro Maggiore una raccolta di firme spontanea appoggiata dal politico Alex Airoldi che conta già numerose adesioni, per chiedere all’Amministrazione Comunale uno sgambatoio riservato ai cani.

"E' una richiesta voluta non solo per tutelare i cani – spiega Airoldi – ma anche per risolvere la problematica da tempo aperta sulla presenza di escrementi nel centro cittadino e non solo.  Avevo, già, recentemente richiesto la creazione di un' area a loro riservata, e appoggio questa raccolta firme invitando tutti i cittadini cerresi a firmare la petizione stessa che e' possibile trovare nei negozi e nelle tabaccherie cittadine". 

I cittadini, possessori di cani, sognano un'area, appositamente attrezzata e segnalata, dove i "fidati" amici possano essere condotti senza guinzaglio e senza museruola, sotto la responsabilità del proprietario e del detentore.

"L'intenzione è quella di proporre un' area, che ad oggi e' di fatto inutilizzata, cioe' l'area a destra del parco cimitero – racconta il politico cerresi -, area nascosta dove nessuno o quasi transita e dove con pochissima spesa cioè solo un reticolato per delimitare un' area per i cani si potremmo creare tale spazio. Tra l'altro almeno qualcuno inizierebbe ad usare una parte del parco cimitero così. La zona risulta gia' provvista di panchine, lampioni e fontanella. L'area sarà curata come manutenzione dai proprietari di cani i quali dovranno naturalmente essere responsabili dell' area e della sicurezza di cani e persone, sollevando l'amministrazione comunale da ogni caso di incidente causato dagli stessi. Dunque penso sia doveroso vista la notevole richiesta e presenza di cani, affrontare la problematica e rendere operativa una zona a loro riservata che appunto sarebbe di minima spesa".

Il gruppo promotore e' presente anche su facebook all' indirizzo: area-cani-cerromaggiore ed e' possibile inoltre firmare on line all' indirizzo: www.petizionionline.it/petizione/area-cani-cerro-maggiore/7518

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore