Quantcast

SCOMPARSA IN MARE LA MAESTRA BAMBINA SCIOCCO

Un malore mentre nuotavain Calabria, la causa del decesso - La parabiaghese era conosciuta in zona come insegnante della scuola materna di Legnano, nell’ex struttura di via Venezia...

Un arresto cardiocircolatorio ha colpito Bambina Sciocco, 65enne parabiaghese, che si trovava in vacanza con il marito a Tono di Capo Vaticano, in Calabria.

L'insegnante della scuola materna di Legnano, nell’ex struttura scolastica di via Venezia, e in seguito a Busto Garolfo e a Rozzano, è scomparsa lasciando il marito Francesco e i figli Giampaolo e Roberto. Era particolarmente specializzata in assistenza sociale.

La donna si trovava in acqua quando ha accusato un malore e, nonostante i soccorsi, per la donna non c'è stato niente da fare. Sul posto sono accorsi la Polizia di Stato, la Guardia Costiera, i bagnini e l'elicottero del 118.

La notizia ha sconvolto tutti coloro che conoscevano la donna, da anni in pensione. Numerose le persone che hanno partecipato ai funerali celebrati, nei giorni scorsi, nella chiesa di Spiliga, in Calabria.

I famigliari la ricordano come una donna forte e teanace, tornata a vivere nella normalità dopo un importate intervento chirurgico.

Bambina era vicina a Legambiente Parabiago e ha fatto anche parte del "Centro iniziative donna" di Parabiago.

"E’ scomparsa nel mare che più amava – affermano i familiari -. Ora siamo certi che il suo mare di Capo Vaticano lo vedrà sempre".

gea somazzi

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore