Quantcast

NERVIANO: GRIGLIATE NEI PARCHI, MA E’ CONSENTITO?

La Lega Nord chiede maggior rispetto per le aree verdi del territorio e più controlli...

Riceviamo e pubblichiamo:

A circa un anno di distanza dalla presentazione di una nostra interrogazione con richiesta di risposta scritta in merito alla situazione di degrado dell'area verde, con campetto di calcio, di via Piemonte angolo via IV Novembre e sulla sicurezza, specie in prossimità dell'alzaia del canale Villoresi, terra di spaccio e di microcriminalità, dobbiamo purtroppo sottolineare che la situazione è addirittura peggiorata.
Da segnalazioni arrivate da residenti, ci risulta che, in particolare nei fine settimana estivi, questa area verde, dove c'è il campetto di calcio, è frequentata da cittadini extracomunitari che ne fanno il luogo dove fare grigliate e bere birra.
La scorsa domenica siamo arrivati a contare una quindicina di veicoli parcheggiati, impunemente, sia ai lati della strada che all'interno dell'area a verde!!!
Ci risulta che fare le grigliate sia possibile in aree pubbliche appositamente attrezzate e questa sicuramente non lo è!!! Tra l'altro accendere fuochi in questo periodo di grande caldo e di siccità è particolarmente pericoloso per il rischio di provocare incendi…
Alla fine si possono notare ai bordi della strada tutti i rifiuti raccolti in sacchi della spazzatura che vengono poi ritirati il mattino seguente dagli operatori ecologici…peccato che questo servizio sia pagato dai cittadini di Nerviano!!!
Sia chiaro che se esistono delle regole queste devono valere per tutti…italiani o stranieri che siano, li non si possono fare grigliate e parcheggiare in divieto…ed invece ci troviamo di fronte ad una zona “franca” dove tutto ciò accade impunemente!!!
Come lo notano i residenti e chiunque passi di li, ci chiediamo se lo abbia notato anche il Vice-Sindaco e Assessore alla Polizia Locale Pisoni…a tale proposito provvederemo a protocollare, nei prossimi giorni, un'altra interrogazione con richiesta di risposta scritta in merito.
Ogni volta, in Consiglio Comunale, risponde alle nostre sollecitazioni con impegni che poi puntualmente vengono disattesi e, quindi, non ci stupiremmo se anche questa volta accadrà lo stesso…francamente da chi percepisce una indennità addirittura superiore a quella del Sindaco ci aspetteremmo molto di più!!!
La LEGA, per nulla soddisfatta, chiede maggiore attenzione per scoraggiare certi comportamenti…una più attenta cura dell'area testimonierebbe una maggiore presenza del Comune e soprattutto un maggiore controllo da parte delle Autorità competenti, disincentivando i comportamenti illeciti sopra menzionati.
Un tempo i ragazzi giocavano a calcio qui…ora si fanno le grigliate dove non si potrebbe…cambiano i tempi e purtroppo in peggio!!!

IL RESPONSABILE STAMPA LEGA NORD NERVIANO  – MASSIMO COZZI

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Agosto 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore