BASKET LEGNANO, BUONA LA PRIMA
Impegnativo test dei biancorossi che non sfigurano contro gli statunitensi della Loyola University di Chicago, vincitori per 82-67 ...
(m.t.) – Con nemmeno sette giorni di preparazione, il Legnano Basket si è subito confrontato con la tecnica e i… muscoli della formazione statunitense della Loyola University di Chicago.
82-67 il risultato che ha sancito la scontata vittoria americana, ma per i biancorossi è stato comunque un utile confronto.
"Nei primi due quarti – il commento finale del coach Alessandro Crotti – loro sembravano marziani, poi abbiamo fatto il nostro. Sicuramente, sono soddisfatto. Siamo un buon gruppo, stasera non sarebbe stato lecito chiedere di più alla squadra".
Soddisfazione anche per il presidente Marco Tajana: "Un bel test per la squadra – il suo giudizio – in una serata particolarmennte calda. Eppure, anche in questa circostanza, abbiamo portato 300 spettatori al palazzetto. Anche questo è un bel risultato".
Se può essere un dato utile a capire il potenziale tecnico degli studenti americani, ma anche quello dei giocatori legnanesi, ricordiamo che due giorni fa Loyola ha sconfitto Marostica (formazione inclusa nello stesso girone dei biancorossi in serie B) con un eloquente 92-39.
Royal Legnano – Loyola Chicago 67-82 (16-26, 36-49, 49-60)
Per la cronaca completa sul sito ufficiale americano, cliccare qui
IMMAGINI DI LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.