Quantcast

PARTITA LA “1OO1 MIGLIA”: SIENA ARRIVIAMO!

Ben 288 ciclisti al via della Randonnèe più lunga d'Europa, che per la prima volta passerà per Piazza del Campo a Siena...

E' partita la terza edizione della Randonnèe "1001 Miglia", manifestazione ciclistica con partenza e arrivo a Nerviano e che quest'anno passerà anche per Piazza del Campo a Siena.

Galleria fotografica

A Nerviano è partita la 1001 "miglia" 4 di 9

Si tratta della Randonnèe più lunga d'Europa, divenuta un appuntamento decisamente atteso e organizzato dall'instancabile Fermo Rigamonti.

Sono stati ben 331 gli iscritti e 288 coloro che si sono presentati al chilometro zero ossia il campo sportivo Re Cecconi.

I numerosi appasionati, provenienti da 27 nazioni da tutto il mondo, percorreranno 1600 chilometri su strade secondarie e comunali e altri 70 su strade statali.

Molteplici sono le motivazione per cui i ciclisti stanno partecipando a questo evento: tra questi, la voglia di rivincita di un uomo che ha subìto un trapianto di reni o quella della giovane non vedente per i quali l'essere in sella alla loro bici è la dimostrazione che si possono superare gli ostacoli della vita.

Al momento della partenza hanno presenziato il sindaco Enrico Cozzi, il vice sindaco e assessore allo sport Roberto Pisoni, il vice sindaco di Rho Alessia Bosani.

Per la serata sono stati impegnati i Carabinieri e la Polizia Locale di Nerviano.

Per maggiori info: www.1001migliaitalia.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Agosto 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Nerviano è partita la 1001 "miglia" 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore