CICLISMO: UNA “FIRMA” ITALIANA SULLA BERNOCCHI
Il velocista Sacha Modolo ha battuto il gruppo in volata - Il tradizionale appuntamento ha richiamato tanta gente in centro stamattina...
ULTIMA ORA: Il velocista italiano della Colnago, Sacha Modolo, ha vinto in volata la Coppa Bernocchi – GP Banca di Legnano. Modolo ha battuto il compagno di squadra Colbrelli e l'argentino Richeze.
In serata il servizio di Vito Bernardi e le immagini di Luigi Frigo
E' partita sotto il sole cocente la “37° edizione del Gran Premio Banca di Legnano-94° Coppa Bernocchi”.
La gara di apertura del Trittico lombardo, che proseguirà domani con la disputa della Coppa Ugo Agostoni (Lissone) e si concluderà con la Tre Valli Varesine a Luino il 18 agosto, vede la partecipazione di ben 23 squadre.
La manifestazione sportiva, organizzata dall’US Legnanese 1913, in sinergia con la Banca di Legnano e Il comune di Legnano, ha di nuovo richiamato davvero tanta gente.
Infatti, in molti non si sono persi neppure un secondo del raduno davanti la Banca di Legnano.
Come da tradizione, un'ora prima della partenza si è svolta l'inaugurazione della mostra a tema, dedicata al ciclismo, "Storie di Corse e di Campioni tra gli anni 30 e gli anni 70", a cui hanno partecipato il sindaco Alberto Centinaio, l'assessore allo Sport Antonino Cusumano, il direttore generale della Banca di Legnano Massimo Dorenti, il direttore commerciale Riccardo Satragno, la presidente dell’US Legnanese 1913 Caterina Palmieri Colombo, il presidente del Comitato Organizzatore Angelo Mascheroni, il presidente della Famiglia Legnanese Luigi Caironi, la vice segretaria del comune di Novi Ligure Grazia Nobile e la responsabile del Museo del ciclismo di Novi Ligure Chiara Vignola.
Sempre davanti al Castello, attorno alle 16.30 l'arrivo.
La gara verrà trasmessa in diretta dalla TV di Stato su TV Sat2 dalle 15 alle 17 e sul sito internet www.pedaletricolore.it .
gea somazzi
Galleria fotografica di giovanni muroni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.