FIAMME IN UNA DITTA DI VERNICI
Incendio nell'azienda nervianese "Italbeit srl", con grande dispiegamento di Vigili del Fuoco - Il fumo visibile anche dai paesi circostanti...
(g.s.) – Una enorme colonna di fumo, un grande dispiegamento di Vigili del Fuoco e un'intera via chiusa al traffico per un incendio nell'azienda "Italbeit srl" a Nerviano.
Galleria fotografica
E' accaduto intorno alle 18 di oggi nello stabilimento che tratta prodotti chimici, coloranti e pigmenti, in questi giorni chiuso per ferie.
L'incendio, le cui cause sono ancora da accertare, ha procurato forte spavento e mobilitazione tra i residenti della zona che si sono riversati in strada preoccupati per quanto stava accadendo.
Le fiamme hanno prodotto un'alta colonna di fumo nero ,ben visibile anche dai paesi circostanti.
La Polizia Locale ha chiuso via Diaz per permettere le operazioni di spegnimento dell'incendio. La viabilità è stata gestita dalla Protezione Civile nervianese.
La gravità dell'incendio ha attivato anche i Vigili del Fuoco di Legnano, Rho e i volontari di Inveruno, Corbetta e Magenta. Inoltre, sono accorsi l'unità di intervento chimico nucleare, il carroschiuma e l'unità mobile protezione vie respiratorie da Milano.
Ad accertarsi della situazione sono accorsi il sindaco Enrico Cozzi, il vice sindaco Roberto Pisoni e il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune.
Sul posto i carabinieri di Nerviano con il comandante maresciallo Paolo Calvo e, in supporto, quelli di Cerro Maggiore.
Presente anche un'ambulanza della Croce Rossa di Legnano e l'automedica per eventuali feriti ma, fortunatamente, nella ditta in quel momento non vi era nessuno. I soccoritori e la Protezione Civile hanno distribuito bottiglie d'acqua ai Vigili del Fuoco al lavoro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.