SLOW SUMMER: QUANTE RISATE CON RAUL CREMONA!
Numerosissimo il pubblico presente al Castello, sfidando la pioggiache ha però miracolosamente graziato l'avvio della rassegna, durante la quale è stato altresì promosso l'uso del defibrillatore...
Raul Cremona, mattatore sabato sera al Castello, in mezzo agli 800 spettatori che hanno salutato l'apertura di Slow Summer
Francesca Raimondi, assessore alla cultura, politiche giovanili e pari opportunità del Comune di Legnano, ha aperto l'edizione 2012 di Slow Summer salutando il numerosissimo pubblico che ha affollato il cortile del Castello sfidando i capricci di Giove pluvio che ha però miracolosamente graziato l'avvio della rassegna lasciando cadere solo qualche goccia di pioggia sugli oltre 800 spettatori.
Prima dell'inizio dello spettacolo è salito sul palco anche Mirco Jurinovich (nella foto qui sotto con l'assessore Raimondi), presidente di Sessantamilavitedasalvare, associazione che, sarà presente a tutte le serate di musica e spettacolo per cardioproteggere il pubblico e raccogliere contributi per l'acquisto e la diffusione dei defibrillatori semi-automatici nel territorio legnanese.
Pochi giorni fa è deceduto, proprio in seguito ad un arresto cardiaco, Loris D'Ambrosio consigliere giuridico del Presidente della Repubblica al quale Sessantamilavitedasalvare aveva lanciato un appello nell'aprile del 2011 chiedendo un intervento di Napolitano per accelerare l'iter di approvazione dei disegni di legge per la diffusione dei defibrillatori.
Come detto, l'apertura di Slow Summer ha confermato l'interesse, l'attenzione, la partecipazione dei legnanesi alla iniziativa, ad ingresso libero. Raul Cremona è stato l'atteso mattatore della serata – cabaret, mantenendo fede alla sua fama di artista eclettico.
Sabato prossimo, attesa per il concerto di Fiordaliso. Dopo l'exploit al Galà del Palio, quando da grande show-girl tenne magnificamente il palcoscenico insieme ai capitani di contrada, al Castello la cantante piacentina saprà senz'altro di nuovo suscitare l'applauso convinto del pubblico legnanese.
GALLERIA FOTOGRAFICA DI LUIGI FRIGO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.