S. VITTORE OLONA: BASTA RIFIUTI LUNGO LE STRADE
Il vice sindaco Zerboni critica la maleducazione di alcuni residenti e fa appello a chiunque è testimone di abbandoni illeciti a denunciare il fatto alle competenti autorità...
Buongiorno Direttore,
ancora una volta dobbiamo fare i conti a San Vittore Olona con l'abbandono di rifiuti ingombranti lungo le vie periferiche del paese. Una delle vie più colpite ancora una volta è la parte finale di via Fornasone in direzione Legnano, è ancora possibile notare in questi giorni l'abbandono di una grossa quantità di lastre di lana di roccia e altre sostanze che provengono dalle demolizioni di nuclei abitativi o industriali.
Oggi la rimozione di questi ammassi di sostanze speciali all'amministrazione costerà circa 600,00 euro, soldi che vengono sottratti alla collettività per altri servizi che quindi pesano sulle casse comunali insieme a tante altre manutenzioni straordinarie che si devono mettere in atto a causa dell'incuria di pochi verso il bene comune.
Questa amministrazione che sta facendo del rispetto delle regole un caposaldo del proprio programma invita dunque tutti i cittadini ad avere dei comportamenti verso il bene pubblico volti alla sua conservazione, anche perchè il denaro che può essere dedicato alle manutenzioni prima o poi finisce nell'arco di un anno e quando finisce i disservizi rimangono a nocumento dell'ambiente e dei cittadini probi che lo vivono.
Non solo, invito gli stessi cittadini a denunciare qualora ne fossero i testimoni questi atti di deprecabile abbandono sul territorio di rifiuti ingombranti alle forze dell'ordine, al fine di poter evitare esborsi inutili per le casse comunali e per aiutare chi di dovere ad individuare i responsabili di queste infrazioni. Sono tre anni che ci stiamo battendo contro queste situazioni di degrado e solo con l'aiuto di tutta la cittadinanza riusciremo a contenere al minimo questi episodi che sinceramente creano disagi a tutti e soprattutto non aiutano a rendere piacevoli e vivibili le strade e i parchi del nostro paese.
Marco Zerboni – Vice Sindaco Assessore LLPP San Vittore Olona
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.