GIOCALLOSPORT EDUCA ALLA SICUREZZA
Lezione di canoa e di salvataggio per i ragazzi del centro estivo Giocallosport di San Vittore Olona, a Castelletto di Cuggiono...
Lezione di canoa e di salvataggio per i ragazzi del centro estivo Giocallosport di San Vittore Olona, il fine settimana del 14 e 15 Luglio a Castelletto di Cuggiono al centro Canoa Club dove i ragazzi del centro hanno imparato l’importanza di divertirsi in totale sicurezza, la cooperazione e la collaborazione: valori che Giocallosport propone anche nelle molteplici attività sportive che offre nel corso di tutto il periodo estivo.
La proposta educativa del centro estivo Giocallosport di San Vittore Olona si amplia fino a una collaborazione con la Protezione civile di Legnano e l’Interarma Milano sez. Legnano.
I ragazzi hanno così avuto la possibilità di conoscere a fondo la nobile attività di volontariato della protezione civile conoscendo anche tutti i comportamenti corretti per la messa in sicurezza delle persone in caso di bisogno, passando dall’utilizzo pratico dell’estintore al salvataggio in acqua. I nostri ragazzi hanno imparato tutte le tecniche attraverso l’utilizzo delle corde di salvataggio, per poter essere in grado di non temere l’acqua e allo stesso tempo conoscendone i pericoli, essere pronti per ogni evenienza.
La canoa è uno sport che difficilmente nei campi estivi i ragazzi hanno la possibilità di praticare, ed è questa la carta vincente del centro estivo di San Vittore Olona “la scuola dell’Isola che c’è” Giocallosport asd che conta circa 200 iscritti :far provare anche gli sport meno noti; nelle settimane precedenti, i ragazzi hanno conosciuto altri sport alternativi come il rafting, l’arrampicata sportiva e i percorsi di arrampicata nei parchi avventura. Avranno ancora modo di sperimentare nelle prossime gite la barca a vela,il laser tag e consolidare la pratica di tutti gli altri sport già molto conosciuti e praticati per tutta l’estate durante il centro estivo come Football asmericano,Hip hop, pattinaggio, tiro con l’arco , minimoto, baseball, tennis….in tutto 21 sport!
Questa settimana inoltre educhiamo alla sicurezza con un progetto rivolto al conoscere il fuoco e imparare a utilizzarlo correttamente…mercoledì mattina inoltre verranno a prestarci il loro servizio l'unità cinofila di Legnano Protezione Civile.
Dicono i genitori: “Siamo molto contenti del servizio che ci offre Giocallosport, vediamo i nostri figli che si divertono imparando moltissime cose nuove e sperimentando tantissimi sport che difficilmente potranno provare in altri centri. I nostri figli si divertono tantissimo pur rispettando le regole e imparando i valori che lo sport trasmette”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.