Quantcast

GATTA SALVATA DAI VIGILI DEL FUOCO

La gattina impaurita, si trovava, in una fessura presente nell'argine del fiume Olona nel tratto dietro la Chiesa del Lazzaretto a Nerviano...

(g.s.) – Scompare da casa, domenica scorsa, e viene ritrovata in una buca presente lungo l'argine del fiume Olona.

Galleria fotografica

Recupero gatto a Nerviano 4 di 14

Protagonista della vicenda "solo" una gattina di nome "Birba", avvistata e portata in salvo dai Vigili del Fuoco di Rho insieme al Saf, gruppo Speleo alpino fluviale.

Impaurita, la gatta di quasi 2 anni, stava rannicchiata nella fessura nel tratto del fiume che scorre dietro la Chiesa del Lazzaretto a Nerviano.

Per cercare di portarla in salvo, i padroni dI "Birba", hanno realizzato, con l'aiuto di un ingegnere, un piccolo ponte fatto di aste di legno: ma la gattina non riusciva ad attraversare il fiume.

Nel pomeriggio sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Rho insieme al Saf, e, una donna vigile del fuoco milanese calandosi è riuscita a riportare sulla terraferma il picccolo felino.

La gattina Birba è così potuta tornare tra le braccia della sua padrona Stefania.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Recupero gatto a Nerviano 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore