Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

IL POSTO DI LAVORO: LA GRANDE, ATTUALE E GENERALE PREOCCUPAZIONE

15 Luglio 2012

Cara Legnano News, sono una cittadina Legnanese con un grosso problema che purtroppo attanaglia  tutta Italia: la perdita di lavoro

Dopo anni in una Società Cooperativa tanta gavetta, straordinari fatti e mai pagati , tanti malumori, rospi ma via per la mia strada e finalmente l'attesa promozione da operaia a segretaria e poi?? basta un ricovero in ospedale per un'operazione alla schiena e all'anca, quindi 8 mesi di malattia e poi ,,,, visita medica obbligatoria per il tanto atteso rientro… e la notizia che ti colpisce nel cuore … non idonea stia a casa ancora in malattia, non pagata naturalmente.

E quindi inizia la lotta con i sindacati per guadagnare i propri diritti… ridicolo!! poi pensi  al mutuo, alle bollette , ai malumori in generale. La mia unica salvezza un marito meraviglioso e dei genitori fantastici che ultra settantenni ahimè mi devono aiutare anche ora.

Dicono a noi giovani … mi raccomando tenetevi il lavoro che è difficile trovarlo!!!! Certo, ma se ci sono ditte come la mia che ti lasciano a casa per niente!!!!!

Spero pubblicherete la mia lettera, magari darà speranza a qualcuno nella mia stessa condizione… NON DOBBIAMO AVERE PAURA DEI NOSTRI DIRITTI.

Michela Risi

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.