Quantcast

SOFTBALL: LEGNANO IN FINALE DI COPPA ITALIA

Con tre vittorie su tre incontri le ragazze biancorosse trionfano nel concentramento legnanese...

Nell'ultima giornata dei concentramenti di qualificazione l'Amga Legnano conquista il pasaggio del turno vincendo contro il Rhibo (3-2), che – a sua volta – passa il turno grazie a un minor numero di punti subiti negli scontri diretti.

Galleria fotografica

SOFTBALL: LA SEMIFINALE COPPA ITALIA 4 di 13

"Una grande sorpresa positiva – commenta un soddisfatto presidente Vittorio Pino – quella della "cadetta" Lara Frassine che gettata nella mischia nel ruolo di prima base ha saputo tenere il ruolo da veterana consumata senza sbavature, una ottima prova per una debuttante nella massima serie. Bene le veterane Rita Dominici e Monica Verga che con la loro capacità ed esperienza hanno dato sicurezza a tutta la squadra. Ottima la prova di Yu Hui Li, la forte lanciatrice cinese, utilizzata in attacco come mazza devastante autrice di un home run, ottenuto a danno della fortissima lanciatice del Bologna: Johana Gomez. Sotto tono l'esterno centro Lei Dong Hui in attacco ma sempre ottima nel ruolo difensivo di esterno centro. Sulla pedana di lancio Legnanese una grande, grande Stephanie Ricketts ha dominato le avversarie in tutte e tre la partite disputate in 24 ore lanciando per 18 inning su 21 in totale e mettendo a scoorer 29 strike out. Si è rivelata anche una buona mazza con una media di 250. Superba la prestazione del Capitano Ilaria Pino, ricevitrice di rara classe, che dopo aver guidato la squadra in tutte le gare disputate finisce in attacco con una media battuta di 500, ritrovando così tutto il suo valore di grande mazza. Giocatrice completa nel pieno della sua maturità e che in molti vorrebbero disporre nei propri team. In definitiva un BscLegnano Amga team ritrovato nel suo valore complessivo di squadra in grado di competere con tutti. Ricordando che la squadra era priva di Francesca Rossini, infortunata; Panepinto e Cannon, tornate a casa per guai fisici; Clare Warwich e Irene Barone impegnate rispettivamente con le proprie nazionali, Australia e Italia ai mondiali di Whitehorse in Canada".

A Montegranaro Caserta è prima davanti alla Unione Fermana.

Finali, in sede ancora da stabilere, sabato 28 luglio. La vincitrice si qualifica per la Coppa delle Coppe.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

SOFTBALL: LA SEMIFINALE COPPA ITALIA 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore