Quantcast

NMS NERVIANO: IL PRESIDENTE CECCHETTI SCRIVE A NAPOLITANO

In Consiglio Regionale incontro con il Presidente el’Amministratore delegato del Gruppo e una delegazione della RSU...

Garantire gli stipendi ai 575dipendenti, ma al tempo stesso avviare interventi urgenti per assicurare lasicurezza economica dell’azienda e rilanciare una delle più grandi aziendeitaliane ed Europee nel settore della ricerca e sviluppo farmaceuticospecializzata nel settore oncologico”.

E ‘l’appello che il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia FabrizioCecchetti (Lega Nord) lancia in una lettera al Presidente dellaRepubblica Giorgio Napolitano a favore del Gruppo NMS di Nerviano,uno dei centri di ricerca oncologica più importanti del mondo oggi indifficoltà per una grave crisi di liquidità che rischia di pregiudicare ilfuturo.
Cecchetti nel pomeriggio ha ricevuto negli uffici della Presidenza delConsiglio di Palazzo Pirelli  il Presidente del Gruppo Alberto Sciumèe l’amministratore delegato Luciano Baielli. Subito dopo si è incontratocon una delegazione della Rsu composta da Marco Tatò e Lina Pasto.Ai vertici del NMS e alla rappresentanza sindacale del gruppo di ricerca diNerviano, il Presidente del Consiglio regionale ha ribadito l’impegnodell’Assemblea regionale ad attuare tutte le iniziative politico-istituzionaliutili per “difendere l’occupazione, gli stipendi dei lavoratori e perarrivare a una maggiore definizione del piano industriale necessarie per ilrilancio del Centro di Nerviano che rappresenta un patrimonio tutto lombardo”.

“Ho investito della questione – ha detto Cecchetti  – anche ilPresidente del Consiglio Mario Monti e i ministri dell’Economia, della Ricerca,della Salute, dello Sviluppo Economico e del Lavoro. Appare evidente, come hosottolineato nella lettera al Capo dello Stato e al Governo, che rilancio eprecise garanzie economiche dell’azienda avranno come effetto immeditato quellodi tutelare il lavoro dei dipendenti. Non semplici aiuti, nonassistenzialismo,  ma azioni concrete per garantire sviluppo e crescita equindi una vera tutela del lavoro e dei lavoratori. Quello che si chiede è unapartecipazione di ogni soggetto istituzionale, e del sistema creditiziobancario, nell’ambito delle proprie competenze, per promuovere  un percorsofinalizzato allo sviluppo strategico del centro di ricerca capace – hadetto ancora Cecchetti – di raggiungere e garantire, si ribadisce, la tuteladel lavoro e l’esperienza acquisita, con le alte professionalità e lo sviluppodell’azienda stessa”.

(mag) 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore