Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SVENTATI FURTI IN VILLA CON IL CONTROLLO DEL VICINATO A SAN LORENZO

11 Luglio 2012

Grazie alla maggiore attenzione dei residenti nella prima zona sottoposta al Controllo del Vicinato, un tentativo di furto in una villetta è stato sventato lunedì 10 luglio alle 22 in via Svevo a San Lorenzo di Parabiago.

Il Sig. Luciano Roncoroni, che è stato tra i primi ad aderire con entusiasmo al programma di sicurezza, ha notato nella casa del vicino, una persona sospetta che al suo richiamo ha subito scavalcato la recinzione e salito su una golf nera o blu (difficile da riconoscere dato il buio) alla cui guida lo attendeva un complice, e si sono dileguati a luci spente.

Avvertito il 112, una pattuglia dei Carabinieri è giunta tempestivamente riportando che la vettura era già stata segnalata per furti in villa. I residenti della zona del Controllo del Vicinato sono stati allertati affinché siano più durante il periodo estivo dove le abitazioni sono più vulnerabili.

Contemporaneamente è stato allertato il servizio di vigilanza privata attivato dalla Amministrazione Comunale in funzione dalle 22 alle 06 senza che la centrale operativa rispondesse e dopo 7 minuti di vana attesa, la comunicazione è stata chiusa. Grande soddisfazione da parte dei Coordinatori Walter Valsecchi e Vittorio Ateri che hanno visto il primo tentativo di intrusione da quando il Controllo del Vicinato è stato implementato nel Marzo scorso, andato a vuoto.

I coordinatori si faranno promotori c/o l’Amministrazione affinchè la qualità del servizio di vigilanza privata soddisfi i requisiti qualitativi che sicuramente l’Amministrazione avrà stipulato all’atto della sottoscrizione del contratto di fornitura del servizio.

Vittorio Ateri e Walter Valsecchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.