Quantcast

IL BERNOCCHI DIVENTERA’ UN SOLO ISTITUTO

Dal settembre 2013, fusione tra ITIS e IIS per creare un grande Campus - Maturità: tra i promossi anche una giovane liceale diventata mamma pochi giorni prima dei test...

Festa dei diplomi agli istituti Bernocchi. Una serata gestita con grande passione dal dirigente scolastico Rosamaria Codazzi con docenti e personale amministrativo fortemente coinvolti e partecipativi.

Galleria fotografica

Bernocchi, diplomati 2012 4 di 22

136 gli studenti maturi all'Itis. Solo due quelli respinti, entrambi allo Sperimentale scientifico dove due ragazze hanno ottenuto il massimo della votazione: Anna Lombardi e Letizia Masseroni.

Gli altri 100/100 sono stati ottenuti tra gli informatici con Fabio Zanin, Fabio Morelli e Mattia Musazzi.

Con soddisfazione la prof. Codazzi rileva che "ben 44 studenti hanno ottenuto una votazione superiore al 75/100 e una ragazza iscritta al Liceo, appena diventata mamma di uno splendido bimbo, ha dato l'esame di maturità superandolo in maniera davvero egregia".

En plein all'I.I.S (l'ex Ipsia) Bernocchi. 18 promossi al settore Moda, 22 al tecnico sistemi energetici, 19 al tecnico industria meccanica, 38 al tecnico industrie elettriche.

Ma la novità di maggior rilievo arriva a fine serata ed è ancora la preside Codazzi a ufficializzarla: "Dal settembre 2013 avremo un solo Bernocchi. L'unificazione dei due istituti ci permetterà di allestire un grande Campus, in virtù anche del definitivo trasferimento dell'Istituto Dell'Acqua nella sua storica e originaria sede. Insomma, un ulteriore motivo di crescita della nostra scuola sempre più punto di riferimento per il mondo giovanile non solo di Legnano, ma anche di tutto il circondario".

marco tajè con la collaborazione di gea somazzi

IMMAGINI DI LUIGI FRIGO

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bernocchi, diplomati 2012 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore