Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRC ASSENTE PERCHE’ NON INVITATO

3 Luglio 2012

Gentile Direttore,

Mi permetto di intervenire in merito al comunicato della coordinatrice di SEL  pubblicato  nel suo giornale il 28 giugno, ed inerente alla presunta assenza di risposte all’invito rivolto dalla stessa SEL alle forze della sinistra e del centrosinistra per un dibattito sulle prospettive di questa area politica.

Credo sia giusto precisare che  Rifondazione Comunista (ma da quanto abbiamo appurato la cosa vale anche per altri) non è intervenuta al dibattito in questione perché non ha ricevuto alcun invito. Se l’invito ci fosse stato non avremmo certamente fatto mancare il nostro contributo: da molto tempo il nostro partito si batte a tutti i livelli per creare un’unione fra tutte le forze della sinistra che contrastano le scelte politiche ed economiche in atto, e non passa giorno che il segretario nazionale di PRC Paolo Ferrero non rivolga appelli in tal senso.  La discussione sul futuro della sinistra fa quindi parte da tempo del nostro DNA, e non ci sottrarremmo certo ad un’occasione come quella prospettata da SEL.

Ci rammarichiamo quindi per il contrattempo evidentemente intervenuto, che tuttavia non può essere in alcun modo addebitato a nostro disinteresse o cattiva volontà.

Cordiali saluti

Nicoletta Bigatti – Segretaria del circolo PRC di Legnano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.