Quantcast

I VIGILI DEL FUOCO DI LEGNANO A FERRARA PER IL SISMA

I Vigili del Fuoco di Legnano hanno partecipato alle verifiche strutturali degli edifici della città di Ferrara, il cui patrimonio storico culturale ha subito danneggiamenti dal recente sisma...

(g.s.) – Anche i Vigili del Fuoco di Legnano hanno partecipato alle verifiche strutturali degli edifici della città di Ferrara, il cui patrimonio storico culturale ha subito danneggiamenti dal sisma.

Galleria fotografica

Vigili del fuoco di Legnano a Ferrara 4 di 8

Si tratta di controlli voluti dal Coc, Centro Operativo Comunale, sulla base delle istanze presentate agli uffici preposti.

Le verifiche speditive sono state  effettuate da parte della Sovrintendenza in collaborazione con 4 funzionari del corpo dei Vigili del Fuoco tra i quali l'ing. Tommaso Di Lena responsabile Provinciale di Milano.

Il centro storico di Ferrara, che presenta un patrimonio urbanistico e architettonico di inestimabile valore, ha avuto bisogno di analisi accurate per stimare i danni subiti dal recente terremoto.

L'ing. Tommaso Di Lena, con  il supporto di Ernesto Pagani, comandante del distretto di Legnano dei Vigili del Fuoco, e di una squadra di operai, ha verificato la realizzazione di piccoli puntellamenti di sostegno in 16 edifici di epoca rinascimentale, come la chiesa di San Cristoforo alla Certosa.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vigili del fuoco di Legnano a Ferrara 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore