Quantcast

NERVIANO: GIUNTA POCO ATTIVA?’

Dopo un anno dall'insediamento di Enrico Cozzi e della sua maggioranza, la Lega muove accuse di immobilismo amministrativo...

Dopo un anno dall'insediamento di Enrico Cozzi e della sua maggioranza di sinistra alla guida di Nerviano, per il secondo mandato consecutivo, è venuto il momento di fare un breve bilancio.
Possiamo tranquillamente dire che le due parole che ci vengono spontanee per sintetizzare questo periodo sono: “NULLA” e “IMMOBILISMO”!!!
E' facile fare promesse in campagna elettorale ed è ancora più facile per questo Sindaco e questa Amministrazione non mantenerle poi…
Il problema è che, oltre a questo, è arrivata una maxi stangata per le tasche dei Nervianesi che si sono visti portare l'addizionale IRPEF all'aliquota più alta prevista dalla legge (0,8%), assieme alla tanto famigerata IMU.
Questa nuova tassa, messa al massimo possibile sulla seconda casa e soprattutto sugli immobili commerciali (1,06%), ha sancito l'ennesima mazzata al piccolo e medio commercio nervianese!!!
Venendo ai punti cardine del programma amministrativo non possiamo che partire dalla politica giovanile. Si è puntato molto su questo tema, per poi arrivare ad un programma misero di due paginette e soprattutto senza lo stanziamento di un euro a bilancio!!! L'unica manifestazione, rivelatasi un successo, è stata la tre giorni di concerti ad inizio Giugno organizzata da una Associazione Nervianese e non certo da questa Amministrazione Comunale!
Ci chiediamo poi a cosa serva un Assessorato ai Lavori Pubblici visto che, sforato ripetutamente il Patto di stabilità, ci si trova nell'impossibilità di realizzare qualsiasi nuova opera pubblica… Se pensiamo poi allo stato pietoso del manto stradale nella stragrande maggioranza delle vie del capoluogo e frazioni si capisce bene la mancanza di attenzione anche e soprattutto alla normale manutenzione ordinaria!!!
Quanto alle frazioni, sono state completamente lasciate a se stesse: naturalmente se ne è parlato in campagna elettorale, per poi dimenticarle del tutto il giorno dopo il voto.
Altro capitolo pietoso è la cura e manutenzione del verde pubblico, che lascia alquanto a desiderare. Basti pensare ai numerosi casi di degrado da noi segnalati (Giardini Largo Piazzi, Nervilago, pista ciclabile viale Kennedy, per fare solo alcuni esempi). E dire che la sinistra si è sempre dichiarata attenta al verde…
In questo anno purtroppo la parola PARTECIPAZIONE è rimasta solo nel vocabolario. Diverse promesse di convocazione di assemblee sul territorio, ed in particolare nelle frazioni, o di avvio delle CONSULTE TEMATICHE (CONSULTA GIOVANI in primis), sono rimaste completamente disattese!!! E dire che almeno queste sono a costo zero…
Non è invece mancata l'attenzione verso il mondo degli immigrati, visto che, venuto a mancare il sostegno economico del piano di zona, si è deciso di proseguire con lo SPORTELLO STRANIERI, finanziando completamente, con i soldi dei Nervianesi, uno strumento del quale si poteva fare a meno.


                                                                                                  IL RESPONSABILE STAMPA
                                                                                                          MASSIMO COZZI 
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore