5 MULINI SUMMER NIGHT
Successo per la seconda edizione della “Cinque Mulini Summer Night” che si è svolta in notturna venerdì sera...
Un successo per la seconda edizione della “Cinque Mulini Summer Night” che si è svolta in notturna venerdì sera.
Una serata organizzata con l'intento di avvicinare la cittadinanza alle iniziative dell'Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 che proprio quest'anno ha celebrato l'ottantesimo della "Cinque Mulini".
Ad aprire la manifestazione sono stati i più piccoli, fino a 12 anni, impegnati in una "mini" gara di circa 1 chilometro.
A seguire la partenza della prova principale non competitiva che ha toccato gli storici mulini di San Vittore Olona e la Fattoria Chiapparini.
Gli uomini della sanvittorese, guidati dall'inesauribile Pinuccio Gallo Stampino, hanno deciso di devolvere parte del ricavato all'associazione "Bambini di Chernobyl" della sezione di Cerro Maggiore e San Vittore Olona presenti alla manifestazione (nella foto a destra). Infatti la giovane Maryna Geraschenko, del gruppo di Chernobyl, è arrivata terza nella gara femminile dei più piccoli a seguire Alessia Gioffredi e al primo posto Martina Cimnaghi. Mentre il primo ad arrivare al traguardo tra i ragazzi è stato Nicolò Airoldi, a seguire Matteo Marcoro e Andrea Morlacchi.
"Sono felice della riuscita di questa manifestazione – ha commentato il vice sindaco Marco Zerboni -. E' stata una bellissima serata di sport che ha visto la partecipazione di famiglie e bambini. Ringrazio gli organizzatori dell'Unione Sportiva che con grande impegno hanno saputo rendere ancor più unica questa seconda edizione della Cinque Mulini Summer Night".
Stefano Bettati è stato il primo iscritto alla gara podistica che, quest'anno è stata intitolata a Vittorio Franchi, indimenticato uomo di sport e presidente degli anni settanta della Sportiva. Il più vecchio partecipante è stato il 92enne Liberato Dellabona e la signora più anziana Stefania Panci.
Gli appassionati della corsa sono stati impeganti in due distanze di 5 o 10 chilometri.
I vincitori dei 5 chilometri a cui ha partecipato anche il sindaco Marilena Vercesi sono Francesca Dornetti, prima donna a tagliare il traguardo. A seguire Barbara Corrias e Selene Raisaro. Invece per il maschile: Gianfranco Bonelli, Francesca Sica e Andrea Stallone.
Mentre, i primi tre arrivati al traguardo per i 10 chilometri che, ha visto impegnato il vice sindaco Marco Zerboni, sono per le donne: Emanuela Vittuone, Emanuela Mele, Adriana Gianolo; per gli uomini: Alessandro Eusepi, Riccardo Varacchi, Mauro Barone.
Il gruppo più numeroso, che ha vinto il trofeo Vittorio Franchi, è stato "Gli Amici dei Podisti da Marte" al secondo posto da segnalare il "Gruppo di Cammino di Villa Adele" di S.Vittore Olona.
Tra le autorità presenti alla manifestazione, la campionessa del mondo sugli 800 metri W45 indoor, Barbara Martinelli.
gea somazzi (immagini di Luigi Frigo)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.