Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

LEGA NORD DI NERVIANO DEGRADO NEL “BOSCO BIMBO”

16 Giugno 2012

La Sezione di Nerviano della Lega Nord, raccogliendo la segnalazione di alcuni residenti, porta alla luce un altro evidente caso di degrado, presente in una area verde del territorio Nervianese.

Ci riferiamo a via Massimiliano Kolbe, dove l'area piantumata nel 2000 per l'iniziativa “un nuovo albero per ogni nuovo nato si trova nel degrado totale con la vegetazione ed in particolare l'erba che non viene curata e tagliata da mesi e mesi.

Un'area ai tempi valorizzata ed oggi purtroppo abbandonata a se stessa!

Questo continuo ripetersi di casi simili,, non può che sottolineare una scarsissima attenzione alla cura del verde nervianese. Quello che era definito “bosco bimbo”, come insieme degli alberi piantumati per ogni nuovo nato, oggi è purtroppo diventata una vera e propria foresta, completamente abbandonata a se stessa!

Ci è arrivata nei giorni scorsi infatti la risposta del Sindaco alle nostre interrogazioni con richiesta di risposta scritta su analoghi episodi, dove si dice che gli interventi di manutenzione del verde sono in corso di esecuzione e si allega la nota trasmessa dalla ditta esecutrice dell'appalto che ne chiarisce le ragioni. In sostanza si ammettono i ritardi nel terminare “il giro di taglio erba” nel tempo utile previsto (si parla di situazione critica), lo si giustifica però come effetto della situazione climatica, in cui l'associazione di temperature idonee alla sviluppo della vegetazione erbacea e i numerosi giorni di pioggia, anche molto intensa, con alternanza di giorni sereni e caldi, ha causato una maggiore intensità di sviluppo dell'erba.

Come lega possiamo capire e comprendere fino a che si vuole, ma è evidente che la situazione è stata insostenibile e lo è ancora in diversi casi, come quello sopra descritto.

Esiste il capitolato d'appalto che prevede diversi tagli dell'erba a seconda della diverse vie e zone, spetta al competente Ufficio Comunale il controllo che tutto ciò accada veramente e ci auguriamo che ciò avvenga con la massima scrupolosità!!! Altrimenti esistono delle penali apposite…

Da parte nostra come Lega abbiamo segnalato, segnaliamo e segnaleremo ogni situazione che i cittadini di Nerviano e frazioni ci portano alla nostra attenzione…a furia di diventare ripetitivi, non ci stancheremo mai di farlo!

IL RESPONSABILE STAMPA MASSIMO COZZI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.