Quantcast

MANIFESTAZIONE “IL RITORNO DELLA PRINCIPESSA”

Giunta quest'anno alla sua quarta edizione, la manifestazione "Il ritorno della principessa" avverrà nei giorni 21-22-23-24 giugno alla Chiesa di Sant'Ambrogio della Vittoria e dell'annesso Monastero in Parabiago.

In concomitanza con la manifestazione "I Giovedì del Distretto Urbano del Commercio", l'evento partirà giovedì 21 alle 19 con il vernissage della Mostra d'arte contemporanea "L'arte al femminile" delle artiste Fraccaro, Musazzi, Sendra, Vanetti, della Mostra Fotografica di Lillo Francesco e Marco De Bernardi e i lavori del Corso di Pittura della Dott.sa Vanetti dell'Universiter di Castellanza. In serata alle 21 Concerto del Coro Laudamus diretto da Andrea Dellavedova. Le Mostre proseguiranno fino a Domenica sera.

L'evento proseguirà Sabato 23 con il Concerto di Canto Gregoriano della SCHOLA GREGORIANA MEDIOLANENSIS diretta da Giovanni Vianini alle 21.

Durante tutta la giornata di Domenica 24 nobili del seguito della Principessa accoglieranno i visitatori con balli e giochi, i laboratori del "Teatro espressivo" della Dott. Berno intratterrenno i bambini, una grande Caccia al tesoro verrà organizzata nel pomeriggio per le famiglie, in attesa dell'arrivo della Principessa che avverrà alle 18,30.

L'evento si concluderà con la cena rievocativa presso il Ristorante "La Guardia" ( per prenotare 0331587615).

L'intento dell'Associazione è il recupero della Chiesa e dell’annesso Monastero Cistercense alla comunità parabiaghese attraverso la creazioni di eventi che intendono valorizzare questo Monumento Nazionale attualmente poco utilizzato e poco conosciuto agli stessi parabiaghesi e al territorio limitrofo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore