Quantcast

“DONNE E…”

Tre serate con protagoniste donne che contribuiscono ogni giorno, attraverso la loro professione e le loro passioni al progresso della scienza, dell'arte, dell'economia...

Anche  quest'anno l'Assessorato Servizi alla Persona alla Famiglia e Politiche di Genere del Comune di Cerro Maggiore, dopo il successo della prima serie di incontri, ha deciso di riproporre gli incontri dal titolo " Donne e.. ." che vedranno protagoniste donne che contribuiscono ogni giorno, attraverso la loro professione e le loro passioni al progresso della scienza, dell'arte, dell'economia.

Il primo incontro del nuovo ciclo si svolgerà giovedì 31 maggio alle 21, alla Galleria Grassi (di fianco al Comune di Cerro Maggiore, via S. Carlo 17 ) con una serata, organizzata in collaborazione con l'ANPI di Cerro Maggiore , dedicata al libro di Paola Soriga " Dove finisce Roma " edito da Einaudi.

Si tratta della storia di una giovane sarda che, emigrata a Roma durante la guerra, parteciperà alla Resistenza come staffetta partigiana che potremo rivivere dalla viva voce della giovane e brava autrice.

"Con queste serate – dice l'assessore Landoni – l'Amministrazione Comunale intende offrire uno spazio aperto, dedicato al confronto, alla discussione, ma anche un modo diverso per stare insieme e scambiarsi opinioni e punti di vista con donne che, a vario titolo, hanno prodotto e producono un cambiamento sociale."

Ingresso gratuito

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore