Quantcast

LEGNANO HA RICORDATO LA STRAGE DI CAPACI

Appassionata partecipazione di tanti cittadini alla cerimonia promossa in serata dal sindaco Centinaio...

(g.s.) – Una grande folla per la serata in memoria della strage mafiosa di Capaci.

Galleria fotografica

Il primo momento istituzionale di Centinaio 23 maggio 4 di 13

L'iniziativa è stata promossa dal neosindaco Alberto Centinaio per non dimenticare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i loro tre uomini della scorta.

Il ritrovo in via Luini, tra il Comune e la Basilica, quindi in corteo i numerosi partecipanti si sono portati all'ingresso del Tribunale in via Gilardelli, dove è stato suonato il silenzio.

"Sono felice della riuscita di questa mia prima inizitiva istituzionale pubblica – ci ha dichiarato Centinaio -. Sono rimasto colpito dalla grande partecipazione dei cittadini tanto più che non è stato un evento pubblicizzato in maniera così forte, ma fatto conoscere soprattutto con il passaparola".

Sotto un video della cerimonia in centro e al Tribunale

Qui, invece, un ricordo di Falcone a cura del prof. Giancarlo Restelli

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo momento istituzionale di Centinaio 23 maggio 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore