Quantcast

NERVIANO: RIUSCITA LA FESTA PATRONALE MARIA MADRE DELLA CHIESA

Il musical Anastasia, curato interamente dai giovani e adolescenti dell'oratorio, ha riscosso l'approvazione del pubblico presente...

Nonostante il maltempo la festa patronale nervianese, della parrocchia di Maria Madre della Chiesa, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini.

Tra le molteplici iniziative proposte si è svolto il musical Anastasia che ha decisamente riscosso l'approvazione del pubblico presente.

Lo spettacolo è stato curato interamente da ragazzi  che fanno parte della compagnia Myinscena fondata nel gennaio 2012 nell’Oratorio di Maria madre della Chiesa.

Cinque mesi di intenso lavoro, per la giovane compagnia teatrale, che ha realizzato un recital di tutto rispetto.

"Come sempre queste feste alternano ai momenti religiosi quelle più mondani – hanno spiegato gli orgnizzatori -. Dal lato religioso occorre sottolineare la grande partecipazione di pubblico venerdì sera per la toccante testimonianza di Gianna Emanuela figlia della Santa Gianna Beretta Molla nel cinquantesimo della morte. L'arrivo della fiaccola portata dai ciclisti della società sportiva, la cui accensione è avvenuta dopo la S. Messa vespertina di sabato ha dato inizio alla parte mondana con la cena curata dalla società Anni Verdi che svolgono attività sportive calcio e pallavolo all'interno dell'oratorio. Nel pomeriggio purtroppo il maltempo ha impedito di svolgere il torneo di pallavolo, ma le bambine convocate hanno dato comunque dimostrazione delle loro capacità con un'esibizione in salone".

Inseguito il sipario si è aperto per lo spettacolo del Mago David, il salone brulicava di bambini e il tutto esaurito a costretto alcuni a sedersi sul pavimento ai piedi del palco. Con una serie di numeri di prestigio il Mago David ha strappato ovazioni e applausi. Al termine a tutti i bambini è stato distribuito il "diploma di apprendista mago".

Alla manifestazione non poteva certamente mancare il tradizionale banco di beneficienza aperto per tutta la durata della festa.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore