Quantcast

LA CENA DELLE DONNE A S. MAGNO

E, dopo l'incontro in maniero,tutte in piazza a cantare e a far festa...

Davvero scatenate, sabato sera, le donne di S. Magno quando, dopo una divertente cena in contrada, si sono dirette in piazza con (finta) salita sul pennone della propria bandiera.

Galleria fotografica

La cena delle donne della contrada S.Magno 4 di 20
Durante la cena delle donne, la castellana Chiara Trani ha elogiato il lavoro "in rosa" nella contrada di via Berchet: "Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna è il mio detto preferito – ha affermato Chiara – e mi ha sempre reso orgogliosa di essere donna, ma ho cominciato a nutirire qualche perplessità quando alla traslazione ho notato che dietro al nostro capitano c'erano ben 11 uomini. Non riuscirò mai a farmi una ragione  del fatto che le donne non possano sfilare come "vittorie" e allora mi sono chiesta: ma chi c'è dietro una castellana? Ho guardato più in là e non sono certo rimasta delusa. Dietro alla castellana c'erano tante, tantissime donne fiere e orgogliose di entrare nella loro piazza con la Croce tanto quanto gli 11 capitani che portavano le vittorie".
 
gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La cena delle donne della contrada S.Magno 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore