Quantcast

LA GIORNATA DEGLI INFERMIERI

Al Liceo di Legnano manifestazione con gli studenti, nel pomeriggio evento all'ospedale - La protesta sindacale dell'USB...

Galleria fotografica

Infermieri in festa 4 di 12
Infermieri in festa, oggi, all'auditorium del Liceo Galilei di Legnano, mentre all'esterno una delegazione sindacale dell'USB ha volantinato per segnalare disagi e preoccupazioni dei lavoratori ospedalieri

Nonostante il volantinaggio di protesta all'estero dell'edificio, la Festa Internazionale dell'Infermiere, a cui ha aderito con entusiasmo anche l'Azienda Ospedaliera di Legnano, si è svolta secondo programma.

La conferenza della mattina nutriva lo scopo di spiegare agli studenti in procinto di scegliere il proprio indirizzo universitario in che cosa effettivamente consista la professione infermieristica. Così, ripercorrendo le orme di Florence Nightingale, considerata la fondatrice, nel lontano '800, delle scienze infermieristiche moderne, i relatori (tra cui Paola Arcadi, docente del corso di laurea in infermieristica dell'ospedale di Legnano, e Marino dell'Acqua, direttore S.I.T.R.A.) hanno condotto l'uditorio fino ai giorni nostri, spiegando nei dettagli l'articolazione del percorso formativo in infermieristica e le sue diverse specializzazioni.

Ad anticipare la loro esposizione, un saluto della vicepreside del liceo Galilei, Ornella Ferrario, che ha ricordato quanto le due realtà, liceo e ospedale, siano vicine: ogni estate, ormai da molti anni, un certo numero di studenti sono ospitati dal nosocomio cittadino per svolgere un periodo di stage: "E' un momento particolarmente importante per i nostri ragazzi – ha sottolineato la vicepreside – sia dal punto di vista formativo sia dal punto di vista umano".

Giorgia Wizemann (Foto di Luigi Frigo)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Infermieri in festa 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore