Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

“GIN” E “CON NERVIANO”: LA MAGGIORANZA SBAGLIA, A PAGARE SONO I CITTADINI …

9 Maggio 2012

La presentazione del bilancio di previsione per l’anno 2012 lascia non pochi dubbi e perplessità di una mancata correlazione tra le voci di spesa, le entrate, le scelte politiche effettuate dalla maggioranza.
Prima ancora di presentare il bilancio, è stata portata al massimo l’aliquota dell’addizionale IRPEF, poi è stato introdotta l’IMU sulla prima casa con aliquota base allo 0,4% e infine  sugli immobili industriali e commerciali al 10,6%.
Dai primi dati si evince che nel 2012 i servizi ai cittadini non sono cresciuti, le opere pubbliche sono assenti e le entrate della macchina comunale sono invece aumentate di 1.700.000 €. Perché? Con quale logica? Perché tutto questo? Per mantenere i servizi come il Sindaco Enrico Cozzi va dicendo come ritornello "ufficiale" di questa situazione? No, semplicemente per coprire lo squilibrio di bilancio creato nelle passate gestioni e specialmente nell’ anno precedente, quello delle elezioni per intenderci, dove si sono fatte tante spese a pioggia solo per riscuotere consensi elettorali, mirati alla rielezione.
La conseguenza è semplice, anche se nessuno degli attuali amministratori vi dirà questo, che le famiglie nervianesi mediamente si troveranno a pagare 200 euro in più. E nessun governo nazionale ha contribuito a creare lo squilibrio passato che Enrico Cozzi va dicendo qua e là.
Non sarebbe stato più logico individuare quei margini di miglioramento fatto di efficienze e le ottimizzazioni della gestione? Cercando poi una strategia che delinei la politica della maggioranza al posto di far pagare sempre i cittadini?
Purtroppo questi quesiti non avranno una risposta seria da parte del Sindaco e della sua muta schiera di consiglieri votanti, risposte che Nerviano e i suoi cittadini meritano e che noi di GIN e Con Nerviano possiamo fornire a tutti con documenti e dati incontrovertibili, gli aumenti bisogna saperli giustificare non basta dire "sono scelte Politiche"!

GIN e Con Nerviano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.