Quantcast

LEGNANO BASKET: BUONA LA PRIMA, MA CHE FATICA!

Castelfiorentino superato solo nei minuti finali: 70-68. Mercoledì la gara di ritorno...

Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 70-68 (20-9, 16-23, 17-19, 17-17)

Galleria fotografica

Legnano Royal-Castelfiorentino (play-off) 4 di 45

(m.t.) – Una gran faticaccia e che sofferenza! La prima gara playoff contro Castelfiorentino vede un Legnano "tira e molla" che vince solo negli ultimi secondi, vissuti da una PalaParma stracolmo con il cuore in gola.

Legnano parte con il piede giusto: 6-5 al 5' poi due "bombe" di Sacco e una buona difesa portano i locali avanti di 13 (18-5 all'8'). Il tempo si chiude con un 20-9 eloquente della superiorità legnanese.

Nel secondo quarto, il vantaggio decresce sempre più, fino al 19' quando i toscani mettono la freccia: 32-31. Legnano reagisce così si va al riposo lungo sul 36-32 per i biancorossi.

Il terzo quarto inizia di gran carriera con Legnano che ritrova un ottimo margine (48-35 al 23'), ma non è proprio finita, anzi. Castelfiorentino non demorde, rosicchia punto su punto e il tempo si chiude con Legnano avanti di due sole lunghezze (53-51).

Gli ultimi dieci minuti sono carichi di tensione. Legnano è sempre avanti, ma con grande impegno e fatica. Benzoni diventa il protagonista con due "bombe" da fuori e un 4 su 4 dalla lunetta, nei secondi finali, che regalano il successo e un viaggio, mercoledì prossimo, in Toscana più sereno. Ma guai pensare di essere già in semifinale.

Galleria fotografica a cura di ANDREA FILIPPI

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Royal-Castelfiorentino (play-off) 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore