Quantcast

MAGGIOR SICUREZZA A PARABIAGO

Aumenta la sicurezza a Parabiago con il servizio di vigilanza notturna del territorio. Si tratta di un'iniziativa, presentata stamane in comune, che si inserisce nel progetto nazionale "Mille occhi sulla città " e si basa sulla collaborazione tra istituti di vigilanza provati e organi di Polizia per il monitoraggio delle situazioni di sicurezza pubblica.

 Il servizio verrà effettuato nella fascia oraria ricompresa tra le 22 e le 6 ed è stato affidato a un Istituto di Vigilanza privato e verrà garantito, nella fascia oraria predetta, per tutti i giorni della settimana, tramite una pattuglia dedicata, circolante sul territorio parabiaghese.

La collaborazione tra la  vigilanza e le Forze dell'Ordine avviene tra le centrali operative degli istituti di vigilanza cui le singole guardie comunicheranno le notizie concernenti situazioni di rilievo per la sicurezza urbana assunte durante lo svolgimento del servizio. Le centrali operative delle forze di Polizia dirameranno le segnalazioni di ricerca anche alle centrali degli istituti ampliando così il numero di operatori in grado di verificare le diverse situazioni.

La pattuglia in servizio garantirà, in caso di chiamata da parte dei residenti, un tempestivo intervento nei luoghi segnalati. In ogni caso di violazione della proprietà privata, i residenti potranno richiedere l'intervento della pattuglia di vigilanza chiamando il numero 02/66.22.33.77, attivo negli orari sopraindicati.

Alessandra Faiella

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore