Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

CENTRO SINISTRA PARABIAGO: CONDANNIAMO L’ATTO VANDALICO MA NON APPREZZIAMO I ” VOLONTARI PREZZOLATI”

30 Aprile 2012

Il centrosinistra di Parabiago, appreso dello sradicamento dei cartelli posti dalla Lega Nord su una aiuola in frazione S. Lorenzo, esprime la sua ferma condanna all'atto vandalico messo a segno da ignoti.

Noi crediamo che la risposta a prepotenze di questo tipo (sia all'atto vandalico che al sopruso di una maggioranza, ancora tale???, che ha consentito di posizionare quei cartelli) debba essere politica e politicamente l'avevamo posta in Consiglio Comunale, interrogandoci e, interrogando la maggioranza di destra che governa la città, in merito all'opportunità, liceità ed etica di consentire il posizionamento di tali cartelli, di pura propaganda politica, e dunque di una parte,su uno spazio pubblico, per definizione, di tutti.

Apprezziamo la buona volontà di chi, volontariamente si mette a disposizione del bene pubblico, apprezziamo molto meno i "volontari prezzolati" che comunque devono far sapere a tutti quello che fanno!

A Parabiago decine di volontari anonimi operano per pulire il verde (puliamo il Mondo), per trasportare anziani e malati (Croce Azzurra), per rendere disponibile il sangue necessario a salvare vite umane (AVIS), nelle associazioni sportive e chi più ne ha ne metta. Fare cose utili per la nostra città e per il nostro prossimo non dovrebbe necessariamente comportare lo sfoggio di medaglie, di cartelli pubblicitari o altre amenità del genere. Ai Partiti politici poi, già bastevolmente invasivi della cosa pubblica, non dovrebbe essere consentito di farsi propaganda a spese della città.

Detto tutto ciò, ribadiamo la nostra condanna nei confronti degli atti vandalici perpetrati a danno della nostra città.

Il coordinatore del CentroSinistra cittadino, Giorgio Nebuloni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.