Quantcast

POLIZIA LOCALE AL FUNERALE DI LUCA CRESPI

Profondo cordoglio alla cerimonia in S.Pietro a Rho - Numerosi i rappresentanti delle Forze dell'Ordine presenti al rito funebre - Il ricordo di Daniele Ruggeri, il suo comandante della Polizia Locale di Legnano...

Forze dell'Ordine in lutto per i solenni funerali di Luca Crespi, l'agente della Polizia Locale di Legnano deceduto nella notte tra sabato e domenica scorsa, a causa di un infarto.

Galleria fotografica

I funerali dell'agente Luca Crespi 4 di 20

Commossi ed estereffatti parenti, amici, colleghi e semplici conoscenti hanno affollato il tempio per dare l'ultimo saluto all'agente Crespi, nella chiesa di S. Pietro, a Rho.

Il "gigante gentile", così era soprannominato Luca, abitava a Rho con la moglie Agnese e i due figli di 1 e 5 anni. Era in forza a Legnano da 5 anni e la sua scomparsa ha lasciato sbigottito l'intero Comando legnanese che, si  è stretto attorno alla famiglia.

Numerose le autorità e le rappresentanze delle Forze dell'Ordine e del Soccorso che hanno presenziato alla cerimonia officiata da don Luca Nichelini, tra cui: il sindaco Lorenzo Vitali, l'assessore alla sicurezza Elio Faggionato, il comandante della Polizia Locale di Legnano Daniele Ruggeri, i comandanti Ornella Fornara di Canegrate, Francesco Rizzo di Cerro Maggiore e Maurizio Morelli di Parabiago.

L'agente Crespi, da poco tempo, era divenuto uno dei 4 titolari del gruppo motociclisti della Polizia Locale, era originario di S. Lorenzo frazione di Parabiago. 

Il cantante e il bassista dei Punkreas, amici d'infanzia, hanno partecipato al funerale, ricordandolo come un uomo generoso, cordiale e disponibile .

Al termine dei funerali, una folla di amici e conoscenti, nel porgere le condoglianze ai famigliari accanto al carro funebre scortato dai tre colleghi motociclisti, ha bloccato via Gorizia.

 "Siamo profondamente scossi per questa improvvisa scomparsa – ha affermato durante la cerimonia funebre il comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri -. Luca era un uomo coraggioso e lo ha dimostrato più volte nella sua vita, ad esempio quando due anni fa ha salvato un 49enne dalle acque dell'Olona nella zona  ex Cantoni. Un gesto premiato con un encomio. Adorava la sua splendida famiglia. Con lui si poteva parlare di qualsiasi argomento, era una persona disponibile e riservata. Siamo stati onorati di aver potuto lavorare con lui. Noi tutti lo ricorderemo così: un po' disordinato, molto professionale e tanto orgoglioso di far parte del corpo della Polizia Locale. Luca resterà per sempre con noi".

gea somazzi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I funerali dell'agente Luca Crespi 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore