Quantcast

QUALIFICAZIONE FIUME OLONA

Il Parco dei Mulini ha avviato un percorso di partecipazione per la qualificazione degli ambiti fluviali del fiume Olona, attraverso la realizzazione di studi di fattibilità da realizzare in collaborazione tra Comuni, associazioni ed Istituzioni...

Il Parco dei Mulini ha avviato un percorso di partecipazione per la qualificazione degli ambiti fluviali del fiume Olona, attraverso la realizzazione di studi di fattibilità e di progetti da realizzare in collaborazione tra Comuni, associazioni ed Istituzioni.

In questo ambito, la Fondazione CARIPLO ha finanziato il progetto: “Dalla mappa del Parco alla realizzazione delle reti. Qualificare il paesaggio periurbano lungo il medio corso del fiume Olona”.

"Il progetto, di durata annuale, – spiega Raffaele Cucchi vicesindaco di Parabiago, Comune Capoconvenzione del Plis dei Mulini – serve in primo luogo a realizzare studi di fattibilità per la riqualificazione degli spazi aperti lungo il fiume Olona, al fine di dotarci di una progettualità utile alla partecipazione di bandi che ne finanzino gli interventi. In secondo luogo con questo progetto vorremmo rinsaldare le reti di relazioni, accordi e collaborazioni che, grazie anche al Vs. prezioso aiuto, siamo riusciti ad intessere, certi che i buoni risultati nascono dalla collaborazione di ognuno".

Per discutere il tema sono stati organizzati due incontri giovedì 3 e mercoledì 16 maggio a Villa Adele (biblioteca) del Comune di San Vittore Olona. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore