LEZIONI DI POLIZIA AL COMANDO DI NERVIANO
una giornata all'insegna dell'educazione alla sicurezza e alla legalità per gli studenti della scuola primaria di via Dei Boschi a Nerviano...
(g.s.) – Una giornata all'insegna dell'educazione alla sicurezza e alla legalità per gli studenti della scuola primaria di via Dei Boschi a Nerviano.
Nei giorni scorsi i piccoli allievi dell'istituto comprensivo, accompaganti dalle insegnati, hanno visitato il Comando della Polizia Locale di Nerviano.
La comitiva è stata accolta dal comandante Giammario Zinno. Un vero e proprio tour per i piccoli visitatori che sono stati accompagnati dagli agenti negli ambienti del comando.
Notevole è stato l'interesse e l'entusiasmo espresso dai bambini che hanno presenziato all'incontro in particolar modo quando gli agenti hanno spiegato le funzioni di alcuni strumenti di lavoro come: l'etilometro, il giubotto anti proietile.
Si tratta di un'iniziativa, inserita nel progetto didattico "Con loro siamo sicuri" promosso dall'istituto comprensivo, il cui obiettivo è quello di avvicinare i giovani allievi agli enti che si occupano di sicurezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.