Quantcast

LA SEZIONE DEI CARABINERI IN CONGEDO INTITOLATA AL CAPITANO FERILLI

Il capitano Ferilli, comandante della locale Compagnia Carabinieri morì nel tardo settembre 1975, in conseguenza di un incidente stradale mentre inseguiva un’auto di malviventi...

Galleria fotografica

Cerimonia dell'intitolazione della sezione dei Carabinieri al capitano Ferilli 4 di 11
 
(g.w.) – Si è tenuta ieri, a Palazzo Leone da Perego, la cerimonia per l'intitolazione della sezione dei carabinieri di Legnano al capitano Gino Ferilli, medaglia d’argento al valor militare, morto nel 1975 in un incidente stradale mentre stava inseguendo dei malviventi.
 
Alla presenza dei figli, Francesca e Giorgio, è stato scoperto un ritratto del caduto realizzato dal pittore Piergiorgio Novellini, preceduto dalla benedizione della bandiera sezionale da parte di don Paolo Banfi.
Oltre alle autorità cittadine, rappresentate dall'assessore Renzo Brignoli, hanno presenziato alla cerimonia il presidente nazionale dei decorati di medaglia d’oro mauriziana, generale Luigi Federici, il vicecomandante interregionale, generale Emanuele Garelli, ufficiali e sottufficiali delle associazioni d’arma locali facenti capo ad Associarma rappresentata dal cavaliere Antonio Cortese.
 
La manifestazione fa parte del Raduno Interregionale dei Mauriziani, che dopo l'importante cerimonia legnanese proseguirà per il museo Agusta-Westland di Cascina Costa, per spostarsi poi sul Lago Maggiore e Lago d’Orta, dove si concluderà al Sacro Monte ed al Monastero Benedettino all’Isola di San Giulio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cerimonia dell'intitolazione della sezione dei Carabinieri al capitano Ferilli 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore