ANCHE IN REGIONE SI PARLA DELLA QUESTIONE ELCON
I consiglieri Azzi e Puricelli hanno presentato all'Aula del Consiglio della Regione Lombardia un'interrogazione sulla questione del bruciatore
Anche in Regione Lombardia si discute della questione Elcon.
I consiglieri Rienzo Azzi e Giorgio Puricelli hanno presentato un'interrogazione riguardante il bruciatore, indirizzata all’Assessore al Territorio e all’Urbanistica Daniele Belotti, in cui si chiede se non sia opportuno un coinvolgimento di ARPA per approfondire "i possibili impatti inquinanti e la conseguente tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente".
La risposta di Belotti, oltre ad insistere sul fatto che "non è ancora stata presentata alcuna istanza per l’impianto in oggetto", sottolinea che "nel caso venisse effettivamente presentata l’istanza di Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA), il coinvolgimento di ARPA è comunque previsto non solo nell'ambito delle conferenze di servizi che si terranno in corso d'istruttoria, ma anche in sede di redazione dell'allegato tecnico dell'AIA, fondamentale elaborato di verifica tecnica e amministrativa sulla rispondenza del progetto presentato alle norme vigenti in materia ambientale e alle Migliori Tecnologie Disponibili (MTD)".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.